News: tutti i segreti di Internet
Windows 8 avrà richieste hardware uguali o inferiori a Windows 7 - news originale

Windows 8 avrà richieste hardware uguali o inferiori a Windows 7

Condividi:         ezechiel2517 1 12 Luglio 11 @ 09:00 am

Ogni computer con Windows 7 come sistema operativo potrà essere aggiornato a Windows 8, lo ha detto Microsoft oggi giurando che le richieste hardware per la prossima versione del sistema operativo Microsoft saranno le stesse o anche più basse.

Secondo le informazioni fornite da Microsoft, sono state vendute oltre 400 milioni di licenze di Windows 7. Nonostante questo, il sistema operativo di Redmind più presente al mondo rimane Windows Xp, installato su almeno il doppio dei pc. Microsoft ha gia mostrato delle preview tecniche per due volte e ha annunciato oggi che sarà possibile dare una nuova occhiata a Windows 8 il prossimo settembre.

Microsoft sta spendendo tempo e sforzi per convincere gli utenti business e consumer a fare l'upgrade a Windows 7 nonostante ci sia alla porta un nuovo sistema operativo. "Due terzi dei pc sono ancora ancorati a Windows XP. Aggiornare questi pc a Windows 7 è un obbiettivo importante e urgente per noi." ha detto Tami Reller, CFO per Windows, alla Worldwide Partner Comference che si è tenuta allo Staples Center di Los Angeles. La conferenza è l'opportunità che Microsoft ha per dialogare con i partner e creare migliori sinergie. "Sia per chi fa l'upgrade, che per chi compra un nuovo pc, stiamo facendo del nostro meglio per adattare il nostro software all'hardware esistente. Windows 8 sarà un siste,a operativo per i personal computer che esistono oggi, non solo per quelli che usciranno nel futuro."



Un commento a "Windows 8 avrà richieste hardware uguali o inferiori a Windows 7":
MAx1234 MAx1234 il 18 Luglio 11 @ 15:46 pm

Sarà urgente per loro vendere più copie possibile di Seven, ma non credo che chi utilizza ancora XP con soddisfazione abbia poi così tanta voglia di cambiare!

Alla fine ci sarà solo un modo per convincere l'utenza: smettere di supportare gli hardware più recenti.
Ti compri un nuovo pc ed i driver delle periferiche integrate nella scheda madre non sono disponibili per XP... Che fai, usi il nuovo sistema ad 1/25 delle sue potenzialità o ti procuri un sistema operativo che sia compatibile con ciò che hai?
Che il nuovo sistema sia Micro$oft o altro, poco importa, la vera molla che indurrà l'utenza più tenace di XP a passare ad una nuova versione sarà quella!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: