News: tutti i segreti di Internet
Microsoft promuove e-mail sicure con Sender ID Framework - news originale

Microsoft promuove e-mail sicure con Sender ID Framework

Condividi:         dade 24 Ottobre 06 @ 08:00 am

Microsoft ptomuove e-mail sicure con Sender ID Framework

In questo periodo Microsoft si offre come paladina alla difesa dei poveri utenti colpiti da innumerevoli e-mail di spam. Proprio per questo ha annunciato che Sender ID Framework, ovvero il sistema di autenticazione delle e-mail, è da oggi disponibile presso la società Open Specification Promise (OSP). Il nuovo prodotto non spunta proprio dal nulla, infatti è il perfezionamento di 2 anni di test effettuti su più di 5 milioni di utenti.

Sender ID aiuterà alla soppressione delle "junk mail" (phishing, spam, etc, ...) con un sistema del tutto innovativo e sorprendente. Il neo sistema sarà in grado, tramite accurate procedure, di verificare l'effettiva provenienza di un messaggio, controllando che il server che ha inoltrato i dati sia proprio quello specificato all'interno della mail. Inoltre se non bastasse, si potranno sottoscrivere delle regole alle quali tutti gli utenti che sfruttano il server con in esecuzione Sender ID devono sottostare.

Ramesh Lakshmi vice presidente DMA ha affermato con successo: "E-mail security is critical to safeguarding consumer confidence online,It's important that the entire community adopt interoperable, easy-to-implement and low-cost platforms to encourage broad adoption of tools to combat e-mail spoofing and phishing scams." ("La sicurezza delle e-mail è dura da salvaguardare, è importante che l'intera comunità adotti piattaforme facili da installare e a basso costo che contengano sistemi in grado di combattere il phishing e le mail di spoofing").



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: