pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_prepara_nuova_xbox/24673.htm



Microsoft prepara la nuova Xbox

Giochi: ale 19 Novembre 04 @ 12:00 pm


Tra 1 anno disponibile in 3 versioni
Il colosso informatico Microsoft sembrerebbe ormai pronto a rilasciare la nuova versione della console giochi Xbox. Stando alle prime indiscrezioni trapelate proprio in questi giorni, il numero uno al mondo nello sviluppo di software, presenterà la nuova postazione per l’entertainment entro un anno, ossia poco prima del Natale 2005. La nuova Xbox verrà prodotta in 3 diverse versioni.

La prima sarà priva di disco rigido integrato, avrà un costo accessibile per la maggior parte degli utenti e sarà simile, per molti aspetti, all’attuale modello. La seconda Xbox, invece, verrà equipaggiata con un hard disk di grosso taglio che consentirà al giocatore, ma anche agli altri membri della sua famiglia, di servirsi del dispositivo come fosse una sorta di video recorder digitale.

Le novità più interessanti giungono poi dalle caratteristiche della terza versione. Secondo fonti ben informate, infatti, la console, ribattezzata “Xbox Next Pc”, integrerà le caratteristiche di una postazione videoludica a quelle di un potente computer. Il dispositivo, si legge su alcuni siti Internet, sarà un potente Pc, e come tale, potrebbe essere in grado di leggere anche i normali giochi sviluppati per la piattaforma Windows.

Dal big guidato da Bill Gates, almeno per ora, non è giunta nessuna conferma né alcuna smentita. I videogiocatori, pertanto, non potranno far altro che aspettare pazientemente per altri 12 mesi.

Link
News tratta da Giornaletecnologico.it



© 2000-2024 pc-facile.com