News: tutti i segreti di Internet

Microsoft Popfly: Mashup e Gadget

Condividi:         dany 1 21 Maggio 07 @ 10:00 am

Microsoft Popfly: Mashup e Gadget

La Microsoft Developer Division ha lanciato ieri la prima versione alpha di "Popfly", nuovo strumento e social network dedicato alla creazione, alla condivisione, ed all'integrazione di mashup (singolo servizio che utilizza servizi multipli), pagine web, e gadget.

Popfly, conosciuto in codice come "Springfield", è stato progettato per aiutare gli utenti meno esperti (non programmatori) a creare mashup di contenuti, feed, ed altre risorse interessanti, e pubblicarli per uso personale o per la comunità intera.
La forza del progetto di Microsoft, e l'aspetto che lo diversifica dal simile strumento di Yahoo, "Pipes", è la facilità con cui è possibile eseguire queste procedure, senza alcun know-how tecnico o esperienza di sviluppo. Per creare il nuovo servizio, Microsoft ha sfruttato Silverlight 1.0, attualmente in beta, la sua nuova piattaforma per la creazione di RIA (rich Internet application) presentata durante il MIX07.


...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Microsoft Popfly: Mashup e Gadget":
Mone Mone il 21 Maggio 07 @ 13:27 pm

"Silverlight will support all major browsers on both Mac OS X and on Windows. Particular care is being taken to account for differences in platform and browser capabilities to ensure a consistent experience including experiences on FireFox, Safari, and Internet Explorer."
da http://www.microsoft.com/silverlight/faq.aspx

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: