pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_office_365_cloud/69668.htm



Microsoft lancia l'ufficio tra le nuvole

Microsoft: ezechiel2517 13 Giugno 11 @ 09:00 am


Il servizio di Microsoft Office 365 in cloud è molto prossimo a lasciare lo status di beta ed essere quindi disponibile a tutti. Il CEO di Microsoft ha rivelato che il servizio verrà lanciato questo mese e il prossimo 28 giugno rilascerà le dichiarazioni ufficiali.

Ma è veramente pronto per il passaggio di grado? Un analista che si è prestato per testare il servizio negli scorsi mesi dice di no, e andando a curiosare sul forum di Microsoft dedicato all'help su Office 365 si scopre che sono in tanti i beta tester ad avere grossi problemi.

"Sono un grande fan di Office 365 e credo che farà bene" ha detto Paul Burns di Neovise, un ingegnere del software che ha passato 20 anni come product managr di HP, uno dei più forti alleati del gigante di Redmond, e che ora si ocupa di analisi industriale "Ma se hanno realmente intenzione di tirarlo fuori dallo status beta per la fine di giugno, beh allora si, devo dire che sono sorpreso."

Burns ha una licenza per Office 365 per lui e i suoi 5 collabboratori e ha intenzione di continuare ad usarlo al solito prezzo di 6 dollari americani per ogni utente, ogni mese. Ma lamenta comunque mancanze, come l'impossibilità di poter importare i propri contatti dal client Outlook sulla lista globale che può essere letta da tutti gli impiegati che fanno acesso al server di Microsoft Exchange. Burns non è l'unico ad avere questo problema, come si legge da un thread sul forum di aiuto Microsoft.



© 2000-2024 pc-facile.com