pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_nuovo_portale_dedicato_webmaster_mentre_prepara_battaglia_contro_google_adsense/53702.htm



Microsoft: nuovo portale dedicato ai webmaster...

Internet: steve65 02 Novembre 07 @ 16:30 pm


Microsoft pronta a lanciare un nuovo portale dedicato ai webmaster mentre si prepara alla battaglia contro Google AdSense

Avete presente Google WebMaster Central o Yahoo! Site Explorer? Ebbene Microsoft, secondo voci di corridoio, sarebbe quasi pronta al lancio del medesimo progetto rivolto però al proprio motore di ricerca Windows Live il cui nome provvisorio è “Webmaster Portal”.


Guardiamo con interesse a questo progetto che per ora è velato da completo segreto da parte di Microsoft. Mentre infatti spesse volte nella realizzazione di nuovi progetti vengono invitati a partecipare membri autorevoli della comunità tecnica internazionale, questa volta tutto il lavoro sta avvenendo dietro le quinte e non è dato sapere come sarà strutturato il nuovo portale né quali migliorie o novità ci saranno (se ci saranno) rispetto ai due grandi concorrenti Yahoo! e Google.

Intanto Microsoft cerca di tenere il passo anche nel campodell'advertising online e, udite udite, starebbe lavorando ad un progetto simile a Google AdSense.

Gli aderenti del circuito pubblicitario Microsoft adCenter (il corrispettivo di Google AdWords) hanno infatti ricevuto una mail già nello scorso mese di agosin cui Microsoft annunciava il rilascio di Microsoft Content Ads (naturalmente in fase di beta version) il quale è già in fase sperimentale sul territorio degli Stati Uniti dallo scorso mese di agosto.


Stefano Mc Vey in esclusiva per pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com