pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_msn_search_update/23226.htm



Microsoft MSN Search - Update

Microsoft: webmaster 11 Ottobre 04 @ 11:00 am


Technology Preview Metà Luglio
Microsoft qualche mese fa ha deciso di buttarsi nella mischia nella guerra dei motori di ricerca. Non essendo riuscita ad acquistare Google si è lanciata nel costruire un motore auto-prodotto in casa.
Già a metà luglio di quest'anno era stata pubblicata una technology preview. Già qui ne avevamo parlato:
http://www.dotnethell.it/ ... ews/MSNSearchPreview.aspx

Quella release era molto grezza, i risultati non vevnivano raggruppati per sito, la velocità era accettabile ma il risultato non era sicuramente all'altezza di un motore come Google o Yahoo.

Raccolta feedback e modifiche
Nelle poche settimane che è stata attiva la prima Tech Preview Microsoft ha raccolto i feedback dagli utenti e si è concentrata sulle features più comuni ai motori di ricerca attuali che sono anche le più richieste.
Contemporaneamente i Bots di MSN sono stati aggiornati passando dalla versione 0.1 alla 0.11 all'ultima 0.3. I Crawler di MSN hanno anche rallentato la loro attività nel tempo. Evidentemente i primi Crawler hanno scandagliato l'intera rete indicizzando quanto più possibile tutti i documenti. Le versioni successive invece hanno mantenuto costantemente aggiornate le basi dati costruite.

Technology Preview 2 Features
Da qualche giorno è stata rilasciata la versione 2 che appare totalmente rinnovata. Tanto per cominciare il set di risultati è molto omogeneo (i risultati infatti ora sono correttamente raggruppati), abbastanza attendibili e simili a quelli di Google.
E' presente un indicatore del numero di documenti trovati contententi le parole digitate nella query. E' possibile cercare i documenti contententi la query digita in un sito in particolare, funzionalità non presente nella vecchia release.

...continua sul sito:
http://www.dotnethell.it/ ... ws/MSNSearchPreview2.aspx



© 2000-2024 pc-facile.com