News: tutti i segreti di Internet
Microsoft e Linux: al via una stretta collaborazione - news originale

Microsoft e Linux: al via una stretta collaborazione

Condividi:         dade 03 Novembre 06 @ 06:00 am

Microsoft e Linux: al via una stretta collaborazione

Microsoft si sta gettando in un inusuale collaborazione con Novell Inc., collaborazione che darebbe al sistema operativo gratuito maggiore visibilità e implementazione nei sistemi informatici. I dettagli del rapporto saranno resi noti alla conferenza stampa che si terrà a San Francisco, secondo i patti Microsoft offrirà supporto per le vendite di Suse Linux richiedendo in cambio un aiuto allo sviluppo di tecnologie che permettano l’esecuzione di entrambi Linux e Microsoft negli stessi sistemi.

Il patto di per se stesso potrebbe sembrare una semplice collaborazione tra società, ma resta il fatto che tra i due produttori di software non è mai trascorso buon sangue. Redmond dal canto suo ha sembre dato battaglia a qualsiasi versione del sistema operativo open-source, ma questa volta ha affrontato la questione garantendo il "double booting".

Fin dagli inizi Linus Torvalds ha realizzato Linux come valida alternativa al software commerciale a licenza chiusa, se adesso una multinazionale da sempre impegnata in software non GPL comincia a metterci le mani a cosa andremo in contro?



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: