News: tutti i segreti di Internet

Microsoft al lavoro su uno smartphone

Condividi:         webmaster 05 Novembre 12 @ 13:00 pm

L'hardware sarebbe già progettato, e l'azienda attualmente alla ricerca di accordi per la componentistica in Asia. Redmond segue le orme di Google e del suo Nexus. Ma il dispositivo potrebbe non vedere mai la luce. Ecco perché.

Microsoft sembra seguire le orme di Google, più che quelle di Apple. Sono in molti ad aver visto nella realizzazione del tablet Surface il primo passo verso un modello Cupertino, ma in realtà i piani di Redmond sembrano più vicini a quelli di Big G.

Anche dal Wall Street Journal rimbalzano echi di indiscrezioni 1 che vedrebbero Microsoft al lavoro sullo sviluppo di uno smartphone, che potrebbe anche non vedere mai la luce. E che però rappresenta un fronte di sviluppo di importanza notevole: a Redmond prendono Surface molto seriamente, e come chiave di accesso alla pura "esperienza Windows", dal produttore al consumatore. Proprio come fa Google con la linea Nexus, che non impedisce a Mountain View di licenziare Android a un grande numero di produttori di hardware. Ma la pura "Android experience" arriva solo dai prodotti marchiati Nexus, ed è esattamente il modello che sembra interessare a Microsoft...



Continua a leggere questa notizia su repubblica.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: