News: tutti i segreti di Internet

Microsoft lancia versione beta del nuovo motore di ricerca

Condividi:         ale 30 Novembre 04 @ 08:00 am

Il servizio aiuterà i consumatori a trovare online in modo ancora più rapido, semplice e mirato le informazioni che stanno cercando.

MSN presenta la versione beta del nuovo servizio MSN Search che fornisce ai consumatori risposte ancora più precise ed efficaci durante le ricerche online e offre un maggior controllo sulle procedure per un rapido accesso alle informazioni.

La versione beta di MSN Search è disponibile in Italia all'indirizzo http://beta.search.msn.it e in altri 26 mercati in 11 lingue. Il nuovo servizio, la cui versione definitiva sarà lanciata all'inizio del prossimo anno, consente di ricevere rapidamente risposte utili da un universo di oltre 5 miliardi di documenti Web; a rendere completa ed ancora più efficace la nuova esperienza di ricerca contribuisce la perfetta integrazione fra immagini e notizie.

"Microsoft ha investito ingenti risorse impiegando i suoi migliori sviluppatori e dipendenti per realizzare il nuovo MSN Search con l'obiettivo di superare il gap esistente con gli altri player da tempo presenti sul mercato dei motori di ricerca” ha dichiarato Stefano Maruzzi. "Siamo orgogliosi del risultato raggiunto perchè abbiamo sviluppato un servizio realmente innovativo e tecnologicamente all'avanguardia che rappresenta un enorme passo avanti nella soddisfazione degli utenti. MSN Search, infatti, ha creato un nuovo standard per la ricerca online assicurando la possibilità di trovare rapidamente tutte le informazioni in modo assolutamente mirato e personalizzato".

Il cuore di MSN Search è costituito da un motore sviluppato negli ultimi due anni su tecnologia Microsoft che migliora significativamente i risultati delle ricerche offrendo i seguenti vantaggi:

· potente sistema di indicizzazione delle informazioni
· informazioni più aggiornate: l'indice è aggiornato in parte settimanalmente o quotidianamente
· ricerca verticale: per aiutare gli utenti a ottenere rapidamente i risultati desiderati, MSN Search permette di effettuare ricerche all’interno di specifiche aree di contenuti - Web, notizie e immagini - mediante apposite schede di ricerca.

News tratta da Itportal.it


News correlate a "Microsoft lancia versione beta del nuovo motore di ricerca":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: