News: tutti i segreti di Internet

Microsoft lancia il nuovo Windows Mobile 5.0 per cellulari

Condividi:         dany 1 12 Maggio 05 @ 22:00 pm

SEATTLE (Reuters) - Microsoft ha reso disponibile da ieri una nuova versione del proprio software per telefoni cellulari, che può gestire hard disk miniaturizzati e dispone di nuove funzioni, come quella "push-to-talk" (premi per parlare) tipica dei walkie-talkie.

Per il più grande produttore mondiale di software la vita non è stata facile finora nel mercato della telefonia mobile, ma ora vede una possibilità di disarcionare i concorrenti, come Symbian - leader del mercato - col suo Windows Mobile 5.0.

"Abbiamo fatto un sacco di progressi - ha detto in un'intervista l'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer - penso che abbiamo imparato un sacco".

Il produttore del sistema operativo Windows per pc ha aperto una divisione per la telefonia mobile circa cinque anni fa. Il mercato di cellulari è un panorama frammentato di operatori wireless, produttori di apparecchi e fornitori di tecnologia varia, che devono collaborare per ottenere prodotti integrati e servizi, e Microsoft ha avuto un avvio traballante.

continua news tratta da reuters.com



Un commento a "Microsoft lancia il nuovo Windows Mobile 5.0 per cellulari":
dany dany il 16 Maggio 05 @ 09:06 am

Nessun aggiornamento a Windows Mobile 5.0 per gli attuali PDA phone?
Brutte notizie per i possessori di PDA phone dell'ultima generazione: la quasi totalità dei produttori e dei gestori ha smentito programmi di aggiornamento a Windows Mobile 5.0.

La risposta è stata quasi sempre la stessa: tutti preferiscono concentrarsi sui nuovi prodotti previsti per l'autunno, costruiti per sfruttare a fondo tutte le potenzialità del nuovo sistema operativo piuttosto che cercare di adattarlo a funzionare sui PDA progettati per Windows Mobile 2003.

Sembra, però, che siano in circolazione immagini ROM aggiornate per molti dei PDA phone e quindi le vere ragioni del mancato supporto siano da ricercare nella volontà di spingere gli utenti all'acquisto dei nuovi modelli.
I possessori di palmari senza telefono integrato HP o Dell, invece, hanno tirato un sospiro di sollievo dopo gli annunci di aggiornamento previsti per l'estate.

news tratta da http://cellulari.leonardo.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: