pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_interfaccia_non_si_chiama_piu_metro/71581.htm



Microsoft, l'interfaccia non si chiama più Metro

Microsoft: ezechiel2517 05 Agosto 12 @ 08:00 am


E' notizia di fine settimana appena conclusa, Microsoft ha definitivamente messo in soffitta Metro, il nome dato all'user interface per Windows 8 e Windows Phone, dicendo che ha sempre considerato il nome come provvisorio.

Voci di corridoio insinuano che la ragione sia diversa. In Europa il nome è di proprietà di una società e questo avrebbe potuto causare qualche problema legale al colosso di Redmond.

La notizia è stata data a fine giornata, venerdi scorso. Proprio questa settimana Microsoft avevs distribuito il proprio sistema operativo, Windows 8, ai propri partner per permetterne l'installazione sui nuovi dispositivi. Gli sviluppatori avranno a disposizione la release version dal prossimo 15 agosto. I primi tablet con Windows 8 dovrebbero vedere la luce del mercato mondiale a partire dal 26 Ottobre.

Un portavoce della Microsoft ha rilasciato una dichiarazione in un blog dicendo "Noi abbiamo usato il nome Metro come nome in codice durante il periodo di sviluppo. Poichè ci stiamo avvicinando al rilascio pubblico, abbiamo deciso di usare i nostri nomi commerciali". Nel frattempo, ai dipendenti di Microsoft, è stato chiesto di non usare il nome Metro per Windows 8 e per tutti i prodotti della società. Per riferirsi alla tipica interfaccia utente di Windows 8, per ora dovranno usare il nome "UI stile Windows 8".



© 2000-2024 pc-facile.com