pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_ie_sicuro_come_altri_browser/24466.htm



Microsoft: IE sicuro come altri browser

Microsoft: ale 12 Novembre 04 @ 11:00 am


Internet Explorer è solo più usato, non meno sicuro di altri browser.
Il parere è di Microsoft che aggiunge: "Noi nei nostri prodotti mettiamo quello che la gente vuole, non quello che si pensa che voglia".

Se Internet Explorer è nell'occhio del ciclone per le falle nella sicurezza è solo perché si tratta del browser più usato, non perché è meno solido di altri nel fare fronte agli assalti dei pirati. Questo il parere di Microsoft che per la prima volta, attraverso alcuni manager, esprime un'opinione esplicita sulle accuse da che qualche mese piovono all'indirizzo del suo navigatore.

L'occasione per presentare la propria posizione sulla vicenda che sta risvegliando la coscienza di molti utenti della rete, è stata una tavola rotonda sulla sicurezza tenutasi in Australia. Nel corso dell'evento Ben English, responsabile della sicurezza dei prodotti Microsoft e Steve Vamos, manager di Redmond per il paese del Pacifico, hanno respinto al mittente le accuse sostenendo che "IE è onnipresente, per questo se ne sente parlare con frequenza, ma non è meno scuro di altri browser"

Per quanto riguarda la concorrenza con Firefox, Microsoft non sarebbe particolarmente preoccupata né, al contrario di quanto sostengono molti siti, avrebbe verificato il cedimento di quote di mercato a favore dell'ultima incarnazione di Mozilla. "Non esiste una sfida competitiva ­ ha detto Vamos ­ ne abbiamo sentito parlare, ma non ci sono elementi che supportino questa tesi". E per quanto riguarda le funzionalità di Firefox che gli utenti richiederebbero anche in Internet Explorer, Vamos ha detto "Non è vero che qualche cosa che gli altri hanno e noi non abbiamo sia quello che la gente vuole. Internet Explorer ha molte funzionalità che non vengono utilizzate, ci sono molti prodotti che hanno funzionalità che noi non offriamo. E' importante solo quello che la gente chiede. Se ci sarà qualche cosa che davvero è richiesto dal mercato, lo aggiungeremo. Abbiamo un'organizzazione che è in grado di rispondere velocemente. Noi prendiamo molto seriamente le richieste che ci arrivano dal mercato"

Tra le funzionalità che gli utenti di Internet Explorer non si sarebbero mai preoccupati di richiedere, sostiene Vamos, ci sarebbe la navigazione a pannelli, una delle opzioni che orami praticamente tutti i browser hanno.

Fabrizio Frattini - Macitynet.it



© 2000-2024 pc-facile.com