News: tutti i segreti di Internet

Microsoft: Firefox? Non è una minaccia

Condividi:         ale 15 Novembre 04 @ 21:00 pm

Ad una riunione tenutasi a Sydney questo giovedì Ben English, product manager di Microsoft, ha dichiarato che il browser di Microsoft, Internet Explorer, è sottoposto continuamente a rigide revisioni del codice e non è meno sicuro di qualunque altro browser presente sul mercato.

"Internet Explorer è onnipresente e per questo se ne sentono di tutti i colori su di esso, tuttavia non penso che sia meno sicuro di altri browser", ha dichiarato English.

Anche Steve Vamos, amministratore delegato Microsoft in Australia, è dello stesso parere di Ben English, affermando che la fetta di mercato che Internet Explorer detiene non è assolutamente minata dall'esordiente browser Firefox della Mozilla Foundation.

"Non condivido l'idea che Firefox sia una reale minaccia. Ho sentito commenti in giro ma niente che possa confermare questa tesi" ha dichiarato, "invece gli utenti dovrebbero conoscere tutte le funzionalità che Internet Explorer già offre".

Ben English ha commentato poi le voci secondo le quali Internet Explorer non avrebbe tutte le funzioni che gli utenti vorrebbero.

"Non credo sia vero che Internet Explorer non abbia le funzioni che tutti gli utenti vogliono," ha dichiarato. "Qui alla Microsoft teniamo particolarmente conto dei pareri degli utenti".

Ross Fowler, amministratore delegato di Cisco Systems per l'Australia e la Nuova Zelanda, ha dichiarato che la società usa Internet Explorer, ma solamente dopo che il team di sviluppo ha creato il Cisco's Secure Agente, un utility che controlla tutte le attività e avverte in caso intercetti qualcosa di insolito come un keylogger.

News tratta da News.hwupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: