News: tutti i segreti di Internet
Microsoft prepara il funerale di Zune - news originale

Microsoft prepara il funerale di Zune

Condividi:         ezechiel2517 06 Ottobre 11 @ 09:28 am

Microsoft ha finalmente confermato quello che molti è considerato il segreto peggio celato dell'industria tecnologica. Ha infatti ammesso che sta mettendo la parola fine su Zune. Per chi non lo sapesse, Zune è il player musicale che Microsoft aveva lanciato 5 anni fa con l'intento di rubare sensibili fette di mercato all'iPod.

Sebbene l'hardware di Zune avesse ottenuto critiche positive e consensi, l'andamento delle vendite non ha seguito lo stesso trend. Secondo gli analisti di mercato per l'iPod si parla del 75% circa del mercato dei player mp3... Zune annaspava ad un misero 1%.

Le prime voci di una possibile fine di Zune aveva iniziato a circolare lo oscorso marzo, ma Microsoft aveva declinato ogni commento. Le attenzioni sul fato di Zune hanno avuto un ritorno di fiamma qualche giorno fa, quando Zune e Zune HD sono misteriosamente scomparsi dal sito zune.net.

Ma ora finalmente Microsoft ha detto hiaramente che il player ha i giorni contati. "Abbiamo recentemente annunciato che da oggi in poi sarà su Windows Phone che ci concentreremo per il nostro sviluppo di dispositivi mobili per la musica e i video, e che non intendiamo più produrre i player Zune." Cosa significa questo per l'1% degli utenti che usa Zune come player? "Assolutamente niente! Il dispositivo continuerà a funzionare cosi come ora, sfruttando i servizi dedicati a Zune. E noi continueremo ad onorare i termini di garanzia sia con gli utenti che sono gia in possesso di Zune, sia con quelli che acquisteranno gli ultimi esemplari."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: