News: tutti i segreti di Internet
Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone - news originale

Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone

Condividi:         ezechiel2517 4 09 Ottobre 13 @ 20:29 pm

Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone
A Redmond cercano in ogni modo di convincere gli utenti ad usare il proprio sistema operativo. E se non dovesse bastare avere un proprio dispositivo che in teoria dovrebbe essere pensato per sfruttare ogni punto di forza del sistema operativo di cui sopra, alla Microsoft hanno pensato di chiedere una sorta di tregua ai principali antagonisti.

Pare infatti che Microsoft abbia chiesto a Samsung e a Huawei la possibilità di creare dispositivi in grado di gestire il dual boot Android e Windows Phone. Secondo alcuni rumori, la proposta sarebbe stata fatta anche alla HTC una settimana fa. Il produttore di Taiwan aveva infatti smesso di produrre nuovi dispositivi con il sistema operativo di Microsoft.

Samsung ha già un dispositivo in grado di fare dual boot e quindi di lasciar scegliere all'utente se vuole che sia il sistema operativo di Google a gestirne le funzionalità o se preferisce affidare questo compito al prodotto di Microsoft (in questo caso sarebbe Windows RT).

L'idea di Microsot non è affatto male. Darebbe una supe-spinta al sistema operativo di Redmond, aumentando considerevolmente la fetta di mercato coperta dalle versioni mobile di Windows. E' vero, il fatto che sia in dual boot non significa che gli utenti lo useranno e, soprattutto, non lo disinstalleranno. Ma avendolo disponibile sul proprio dispositivo, una persona curiosa potrebbe anche dargli una possibilità, e si sa da cosa nasce cosa, magari potrebbe addirittura scegliere di non usare più Android invece. E comunque avendo il dual boot sullo stesso dispositivo, un eventuale passaggio da un sistema operativo all'altro ne risulterebbe semplificato.

Mossa strategicamente ben pensata, voi che ne dite?


News correlate a "Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone":


4 commenti a "Microsoft cerca di aumentare la fetta di mercato di Windows Phone":
eduardo eduardo il 14 Ottobre 13 @ 12:09 pm

ma sarebbe gratis il dual boot? Se Microsoft richiede il costo del sis.op. credo che molto pochi andranno in dual boot.Cmq, rimarrei con android, testato i vari win e non sono certo dei campioni

Giuseppe Giuseppe il 14 Ottobre 13 @ 17:27 pm

Io lavoro da anni nella scuola come insegnante di informatica e manutentore dei pc e sono convinto che il dual boot non sia mai una scelta intelligente.
Alla l'utilizzatore usa un solo so. Quindi è meglio farlo scegliere all'acquisto e fine. Non creiamo confusione più di quella che c'è già.

ErPiotta71 ErPiotta71 il 15 Ottobre 13 @ 07:27 am

A me piace il Dual Boot in quanto permette di fare determinate cose che il s.o. principale (nel mio caso) non può (la trovo mooolto difficile) oppure per altri motivi.
Ma il punto è che Windows RT ha troppo pochi applicativi per cui non trovo tanto senso averla.
Se fosse IOS e Android allora avrebbe più senso, l'importante è che non viene a costare di più visto che Android è gratis! ! !

Ho solo il dubbio se il dual boot appesantisce il tablet o il telefonino.
Di sicuro occupa più spazio RAM ma credo che ormai non è più un problema visto la capienza delle microSD.

Lucio Lucio il 04 Novembre 13 @ 12:06 pm

A quel punto però sarà meglio avere un HD da 16Gb come punto di partenza. Continuo a leggere che Windows Mobile non viene acquistatao perchè ha poche APP e sembra essere il primo punto negativo. Dovrebbero lavorare su quello... io comunque ho trovato tutte le app che mi servono sul mio W8, il resto è superfluo e pura curiosità.
Piuttosto caro Bill lavora con Nokia per batterie più potenti e ti prendi quasi tutto il mercato

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: