News: tutti i segreti di Internet

Microsoft: trova accordo con Ccia, pagherà 9,75 mln usd

Condividi:         Nikk 24 Novembre 04 @ 13:00 pm

Microsoft e la Computer and Communications Industry Association (Ccia) hanno trovato un accordo nell'ambito della lunga causa legale legata a violazioni di diritti di brevetto.
Secondo quanto si legge sul Financial Times, il colosso di Bill Gates avrebbe effettuato un pagamento da 9,75 milioni di dollari all'associazione, formata tra gli altri da Sun Micro, Yahoo e Oracle, di cui 9,75 milioni da versare direttamente al presidente Ed Black, da anni uno dei più agguerriti oppositori di Microsoft nelle cause antitrust.

Microsoft ha tuttavia negato di aver indirizzato una parte della cifra ad una persona in particolare e, dal momento che i termini dell'accordo non sono stati pubblicati, molti cominciano a parlare di una possibile truffa. In base all'accordo la Ccia smetterà infatti di supportare la Commissione dell'Unione Europea nelle sua lunga battaglia antitrust con il produttore di Windows. Microsoft ha giustificato il pagamento come rimborso delle spese legali in cui la Ccia è incorsa fino ad oggi ed ha sottolineato che l'accordo pone in evidenza l'abilità del settore di redimere le controversie senza l'intromissione della Commissione Ue. (MF-DJ)


News correlate a "Microsoft: trova accordo con Ccia, pagherà 9,75 mln usd":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: