News: tutti i segreti di Internet
Microsoft, Ballmer: modifiche a Vista soddisferanno Ue - news originale

Microsoft, Ballmer: modifiche a Vista soddisferanno Ue

Condividi:         ale 16 Ottobre 06 @ 17:00 pm

Microsoft, Ballmer: modifiche a Vista soddisferanno Ue

Secondo Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft Corporation, le modifiche apportate a Vista (il nuovo sistema operativo di casa Gates), soddisferanno l'Unione Europea così da colmare i dubbi e le incertezze espresse in precedenza. "Oggi, ora di Seattle" Microsoft sarà quindi in grado di consegnare i dati necessari alle aziende produttrici di software di sicurezza.

I cambiamenti fatti per andare incontro alle richieste fatte dall'Unione Europea ma anche dalla Corea del Sud, nella speranza di evitare ulteriori interventi delle autorità antitrust, sarebbero preferenze per la ricerca su Internet se si usa Internet Explorer, modifiche non precisate nella componente per la sicurezza e la protezione dagli attacchi informatici ed infine la possibilità di presentare in uno standard aperto il formato dei file che sarà utilizzato dal nuovo Office. Tutte apportate da società come Adobe, Symantec, McAfee...

Sicurezza che l'Unione Europea non intraprenda azioni contro Microsoft non ce ne è, l'antitrust, per voce di J. Todd, ha dichiarato che "terrà monitorata la situazione e i suoi effetti sul mercato, valutando ogni eventuale segnalazione che giungerà in merito. Tocca a Microsoft assumersi la responsabilità di garantire il rispetto con le regole della concorrenza".


Aggiornamento 16/10/06 ore 20.00
La Commissione Europea nel pomeriggio ha detto che "Adobe deve parlare a Microsoft per ottenere i dettagli sulle modifiche che il gigante del software ha accettato di apportare al suo nuovo sistema operativo Vista".




Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: