News: tutti i segreti di Internet

Microsoft attacca apertamente Linux e l'Open Source

Condividi:         gama 2 16 Maggio 07 @ 09:00 am

Microsoft attacca apertamente Linux e l'Open Source

Durante il suo recente tour nel sud-est asiatico, il direttore della Platform Strategy di Microsoft, Bill Hilf, non ha mancato di attaccare Linux ed il movimento open source con l'idea di sfatare falsi miti e leggende di strada. Hilf ha affermato che l'obiettivo del suo tour è stato quello di fornire argomenti intelligenti che rifiutassero la tipica visione del buon senso circa Linux ed il movimento open source.

Hilf è stato molto chiaro su questo argomento scegliendo anche parole molto dure: "The Free Software movement is dead. Linux doesn't exist in 2007. Even [Linux creator] Linus [Torvalds] has a job today."...


...continua la lettura di questa notizia.
Dinoxpc.com autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "Microsoft attacca apertamente Linux e l'Open Source":
zendune zendune il 16 Maggio 07 @ 09:31 am

Qualcuno disse "La miglior difesa è l'attacco".
Quando si preferisce attaccare l'avversario anziché mostrare al pubblico la validità dei propri programmi, con software di qualità, significa che si ha paura della controparte.

Open source non significa gratis, ma mostrare a tutti il codice che compone il programma. Significa permettere al fruitore (che può essere anche acquirente) di verificare la bontà del software analizzando l'assenza di falle (che teoricamente potrebbe chiudere da solo) o delle famigerate backdoors.

E' bene che Microsoft cambi strategia di marketing perché queste scelte del voler 'denigrare' l'avversario spesso si rivelano controproducenti. Lo fa solo chi è alla frutta.

gunter gunter il 16 Maggio 07 @ 09:59 am

Credo che abbia proclamato 235 brevetti non rispettati senza indicarne i pezzi di codice incriminato. Una società che si sente "truffata" delle sue idee, i brevetti sul software riguardano l'idea non il codice, parte direttamente con una denucia, no con un FUD.
Penso che se andasse in tribunale non avrebbe scampo, perchè nella maggior parte dei casi esiste una prior art che farebbe cadere tutto il palco (ricorda un po' SCO).
Che stia perdendo quote di mercato?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: