pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_apple_store_strani_vandali_amburgo/69620.htm



Microsoft Store o Apple Store? Strani vandali ad Amburgo

News: Mikizo 06 Giugno 11 @ 11:00 am


Amburgo, Germania. Un grosso pannello nero copre una sezione di un edificio della zona Jungfernstieg della città. Il logo di Windows viene applicato sul pannello, e così tutti pensano che stia per venire aperto al pubblico un Microsoft Store. Ma invece no, si tratta di un Apple Store. E allora cosa ci fa il logo di Windows sulla facciata?

Si tratta di una vandalizzazione (o vogliamo chiamarlo defacciamento?) da parte di un gruppo che si fa chiamare col nome di ".WAV Collective". Per la loro azione si sono vestiti da operai, e come fossero una squadra autorizzata hanno isolato il cantiere con i classici cordoni ed hanno montato il logo di Windows sul lato del pannello che nasconde l'Apple Store al pubblico.
Il tutto in pieno giorno e senza che nessuno intervenisse.

Ricordate i tempi della questione "Mac vs PC", in cui il "vero informatico" era sempre quello che prendeva le parti di Apple mentre chi difendeva Microsoft veniva additato come una sorta di collaborazionista a favore dello sfruttamento delle multinazionali? A giudicare da un'azione di questo tipo, sembra quasi che le cose in qualche senso si siano invertite.

Il video che segue, postato dal collettivo, racconta i dettagli di questa loro strana azione.





© 2000-2024 pc-facile.com