pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_aggiorna_proprio_motore_ricerca/52761.htm



Microsoft aggiorna il proprio motore di ricerca

Microsoft: steve65 26 Settembre 07 @ 05:30 am


Microsoft aggiorna il proprio motore di ricerca

Microsoft Live Search (il nuovo nome del famoso motore di ricerca MSN) è stato arricchito di diverse nuove funzionalità tra cui il plugin 3D per Firefox, il miglioramento dei feed RSS, la valutazione e recensione degli annunci economici e il servizio Maps.

Il servizio di valutazione e recensione degli annunci economici è particolarmente interessante soprattutto per le aziende che lavorano nel settore immobiliare e delle costruzioni edilizie.

La funzionalità Feed Rss, che supporta GeoRSS come standard, potrebbe aprire un nuovo mondo di capacità e funzioni per gli utenti lettori di RSS laddove il sistema venisse da loro adottato. Anche Google infatti ha già iniziato ad indicizzare i feed di GeoRSS non solo nei risultati tradizionali di ricerca ma anche nelle Google Maps (così come avviene anche per Live Search).

Dunque nuove funzionalità di ricerca di dati tratti da feeds RSS sono stati implementari in LiveSearch con un notevole potenziamento delle ricerche di dati geografici e cartografici di Live Search Maps, in cui sono state aggiunte anche funzionalità di calcoli di area e possibilità che l'utente disegni da sé le proprie mappe (funzione questa molto sim ... rodotta di recente da Ask) con l'immediata visualizzazione dei chilometri dell'area tracciata ed ogni altra sorta di misurazioni correlate.

Stefano Mc Vey Posizionamentopro.com in esclusiva per pc-facile.com



© 2000-2024 pc-facile.com