pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/microsoft_9_patch_ferragosto/71721.htm



Microsoft, le 9 patch di Ferragosto

Microsoft: webmaster 15 Agosto 12 @ 16:00 pm


Microsoft ha distribuito 9 patch per il tradizionale aggiornamento mensile: 5 aggiornamenti sono classificati come "critici", uno è dedicato ad IE.

Sembra essere un Ferragosto particolarmente caldo per la sicurezza in casa Microsoft. Gli aggiornamenti mensili di sicurezza previsti per il mese di agosto sono infatti stati diramati nelle ore scorse avviando la distribuzione in tutto il mondo di 9 patch, 5 delle quali giudicate di livello “critico” (ossia la massima magnitudo nella scala di valori Microsoft).

La patch in assoluto di maggiore impatto è la MS12-052, ossia l’update cumulativo dedicato ad Internet Explorer: l’aggiornamento corregge 4 vulnerabilità nel browser di Redmond coinvolgendone tutte le versioni dalla 6 alla 9. La patch MS12-053 è rivolta alla risoluzione di una singola vulnerabilità grave all’interno del Remote Desktop Protocol: «La vulnerabilità può consentire l’esecuzione di codice in modalità remota nel momento in cui un utente malintenzionato invia una serie di pacchetti RDP appositamente predisposti a un sistema interessato. Per impostazione predefinita, il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) è disabilitato in tutti i sistemi operativi Windows...





© 2000-2024 pc-facile.com