News: tutti i segreti di Internet
Micosoft e Google alleati? Si, ma solo contro GeoTag Inc. - news originale

Micosoft e Google alleati? Si, ma solo contro GeoTag Inc.

Condividi:         Mikizo 04 Marzo 11 @ 13:00 pm

Microsoft e Google non sono proprio amici. Ma come Tom e Jerry anche i due colossi dell'informatica possono sospendere le ostilità ed allearsi momentaneamente in situazioni eccezionali.

Ad esempio, in caso venga individuato un nemico comune. Che nell'occasione è GeoTag Inc, una compagnia texana che possiede un vecchio brevetto per il "geotagging", un termine intraducibile in italiano ma il cui significato gli utenti di Microsoft e Google possono intuire facilmente.

L'azienda, sulla base del brevetto, ha fatto causa a 397 compagnie solo l'anno scorso in Texas. Molte di queste sono clienti di Google e Microsoft. I due giganti hanno deciso di allearsi nel tenativo di far dichiarare invalido il brevetto ed evitare ulteriori cause legali.

Ovviamente, l'obiettivo principale è quello di proteggere Google Maps e Bing Maps da ogni possibile richiesta di risarcimento.

I legali delle due grandi aziende sostengono che c'erano già applicazioni precedenti quando nel 1996 è stato concesso a GeoTag Inc il brevetto per "un organizzatore su Internet per l'accesso a informazioni geografiche e toponomastiche".



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: