pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mia_giornata_smau_2006/45558.htm



La mia giornata a Smau 2006

News: ale 08 Ottobre 06 @ 13:00 pm


La mia giornata a Smau 2006

Venerdì 06 ottobre 2006 mi sono recata in quel di Milano (Rho-Pero) per partecipare alla 43esima Esposizione Internazionale di Information & Communications Technologicy, ovvero allo Smau.
Deliziata dall'affascinante architettura della nuova fiera ospitante l'evento, ho varcato positivamente alle 11.00 circa l'ingresso dal padiglione n°8 consegnando la pre-registrazione effettuata online lunedì scorso e ricevendo così il tesserino di riconoscimento e la piantina con indicazione recante la disposizione degli stand.

L'ingresso quest'anno era riservato esclusivamente agli Operatori Professionali, creando così il malcontento di gruppi di ragazzi accorsi da chissà dove per varcare la manifestazione... tutti rispediti al mittente.

L'edizione di ques'anno ha occupato due padiglioni del nuovo complesso, il n°8 e il n°12 di modeste dimensioni (piccolo a mio avviso, sempre più ridotto di anno in anno...).
Imperioso, non appena si varca il cancelletto di entrata, lo stand della IBM/Lenovo, impossibile da non notare e molto curato anche nella presentazione. Altri grandi colossi che decisamente non hanno badato a spese sono Microsoft, Olivetti, APC, Tech Data, Canon, Sony ed alcuni altri. Non molti a dire il vero... i grandi assenti ci sono stati eccome. Completamente bandito il settore della telefonia mobile, che invece nelle altre edizioni ha fatto da padrona con Nokia, Motorola, Siemens, etc. come anche le consolle per il videogioco Sony e Nintendo.

Credo di non aver mai visto così tante ventoline colorate in tutti i modi possibili ed immaginabili nel giro di pochi metri quadri, tanti anche i case di ogni forma e colore, mouse a forma di ranocchio e mucca; poco, pochissimo hardware come schede madri, video, audio, hd, processori... Molto modding! Visto uno visti tutti... A livello software? Beh poco anche qua, molto poco! La Tech Data offriva qualche spazio in più per Autodesk, Cisco, Apple e altre marchi, ma proprio piccoli spazi.

Lo stand che a mio giudizio ha meritato tanta ressa è quello della APC ben disposto con molta merce in esposizione, tecnici in ogni dove al servizio del cliente e una brillantissima ferrari da Formula Uno esposta tra un gruppo di continuità e l'altro.
Un espositore su tutti ha fatto l'affare: poltrone enormi per il relax, regolabili, in pelle o in velluto, uno spasso nel caso ci si possa annoiare a visitare il tutto in due ore e mezza pranzo compreso...

Ingresso 15,00€ previa pre-registrazione.
Parcheggio 9,90 € sotto le 4 ore di permanenza.














© 2000-2024 pc-facile.com