pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mi_chiamo_gaia_sono_no_tav/73729.htm



Mi chiamo Gaia e sono No Tav

Internet: ale 04 Marzo 14 @ 06:00 am


Mi chiamo Gaia e sono No Tav

Gaia una neonata che a 14 giorni di vita dice già la sua.
Gaia non sa nemmeno d'essere al mondo visto i pochi giorni di vita, eppure è già al centro di forti polemiche dopo la foto - da noi modificata oscurando il volto della piccina - che i genitori hanno messo online su Facebook. La piccola è stata fotografata con appoggiata sulle gambine una coperta riportante la scritta "Mi chiamo Gaia e sono No Tav".

La scelta dei genitori, opinabile ma da rispettare in quanto personale, ha scatenato letteralmente la corsa al commento dei favorevoli alla costruzione della Tav così come dei contrari che si sono sbizzarriti in commenti più o meno coloriti a volte anche conditi con insulti.

La bimba è figlia di una coppia No Tav che a sei giorni di vita ha partecipato alla marcia No Tav tenutasi sabato scorso in quel di Chiomonte. Il post è accompagnato da una descrizione che recita "la prima marcia a soli sei giorni, le nuove generazioni No Tav". Il putiferio si è scatenato quando la madre della bimba oltre a postare la foto sul suo profilo l'ha postata nella pagina pubblica del Comitato Si Tav: i commenti non hanno tardato ad arrivare finchè la stessa madre ha chiesto venisse rimossa la foto, inutilmente. Questa almeno la versione che circola ma ecco la smentita da parte del Comitato Sì Tav pubblicata ieri verso sera.

"Il caso Gaia ha ormai raggiunto 7 testate di cui tre nazionali.

Tutti e ripeto tutti parlano di insulti, di una povera madre che chiede di veder rimossa una foto che lei stessa ha pubblicato e reso visibile e condivisibile da chiunque.

Nessuno e ripeto nessuno considera inopportuno la strumentalizzazione di una creatura di poche settimane messa a sua insaputa in bella mostra con tanto di autodichiarazione di appartenenza ad un movimento che lo stesso stato Italiano ha definito di stampo terrorista.

Qualcuno ricordi a madre e giornalisti quali sono le normative che regolano il social network che ci ospita e le leggi vigenti in tema di minori e direi che possiamo serenamente aspettare la prossima spettacolare azione del movimento Notav senza doverci inventare di cosa parlare pur di passare il tempo.

Avanti a tutta tav, prima che Gaia diventi donna dovremmo aver giá finito

Ivan."




© 2000-2024 pc-facile.com