pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/meteo_prova_con_realmeteo_pc-facile/46430.htm



Il meteo "in prova" con RealMeteo e pc-facile.com

Software: ale 23 Novembre 06 @ 12:00 pm


Il meteo "in prova" con RealMeteo e pc-facile.com

Siete tra quelli che ogni venerdì sera in tv attendono le previsioni meteo per il week-end nella speranza di poter andare (finalmente) a sciare con un bel sole?
Le immagini meteo sono comunemente disponibili sul web e sono veramente molti i siti che offrono servizi di ogni genere legati alle perturbazioni. Tra i tanti ci segnalano RealMeteo.

RealMeteo è un comune browser che grazie ad un menù a pagine consente di impostare i pochi parametri necessari in poco tempo. Si decidono quali tra le immagini disponibili si vuol visualizzare nel slide-show, ogni quanti minuti si vuole che RealMeteo si riconnetta ad Internet per scaricare le immagini aggiornate, quanti secondi deve rimanere ogni immagine in sequenza e se si preferisce una visualizzazione in scala oppure una espansa a tutto schermo. Una cosa interessante per l'azienda "ospite" è la possibilità di inserire nello slide-show, un'immagine "propria", tipo la foto dello stabilimento con il logo della ditta, oppure la foto di un prodotto chiave, utile per avere un ritorno pubblicitario dal mezzo. Una volta impostati i parametri si avvia il programma; volendo è disponibile la funzione di avvio automatico.
Appena installato, il programma funziona normalmente, ma non essendo ancora registrato, visualizza immagini non aggiornate (la frequenza di aggiornamento dipende dai vari satelliti e può variare da alcune decine di minuti, ad alcune ore).

L'utente di pc-facile.com ha la possibilità di ottenere gratuitamente una licenza d'uso valida 12 mesi, accedendo al sito www.realmeteo.com ed inserendo il codice 559-pc-facile nel box PROMO. Basta poi completare la registrazione con una username, una password ed una email valida, per ricevere il codice per attivare il programma.






Un ringrazimento allo staff di RealMeteo per le informazioni fornite.



© 2000-2024 pc-facile.com