News: tutti i segreti di Internet

Messaggistica istantanea: quale client scegliere?

Condividi:         dany 08 Marzo 08 @ 11:00 am

Al giorno d’oggi, quasi tutte le persone usano programmi di messaggistica istantanea per poter comunicare con tutti i loro amici sparsi per il mondo.

Ma quali sono i migliori applicativi dell’universo open source? Riteniamo che sia difficile poter stilare una classifica ma in questo articolo cercheremo di analizzare in maniera oggettiva alcuni dei programmi più conosciuti: aMSN, Pidgin, Kopete e Emesene.

aMSN
Ideale per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del pinguino. E’ caratterizzato da un’interfaccia simile a Windows Live Messenger. Si tratta di un software multipiattaforma e necessita del supporto a Tcl/Tk 8.4 o superiore per poter funzionare. I punti di forza di aMSN sono sicuramente le funzionalità, completo di tutte quelle che vanta il client Microsoft. C’è da dire che la grafica e lo stile di default tradiscono un po’ le aspettative, ma se la si integra con i plugin/skin presenti sul sito ufficiale si adatta ad ogni nostra esigenza. Supporta il famoso Plus, conversazioni vocali, nick colorati, etc.


...continua la lettura di questa notizia.
Tuxjournal.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Messaggistica istantanea: quale client scegliere?":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: