pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mercato_tablet_apple_android/69886.htm



Mercato Tablet: Apple saldamente al comando

Apple: ezechiel2517 26 Luglio 11 @ 09:00 am


Non è necessario guardare i grafici delle vendite dell'iPad negli ultimi trimestri per capire quanto sia forte Apple nel mercato dei tablet.

Ad ogni modo, le cifre aiutano ad illustrare come le vendite abiamo continuato a crescere. Si perchè ogni trimestre le vendite di iPad sono aumentate dai 3 e 4 milioni di unità dei primi due trimestri di vendita, agli oltre 9 milioni dell'ultimo trimestre concluso. Cifre ben maggiori di quanto la Apple ha venduto nello scorso anno durante il periodo estivo e molto più alte di tutti gli altri rivali. Anche gli affezionati possessori di smart phone con Android comprano il tabled della Apple invece di ripiegare su un tablet Android.

Sembrerebbe non esserci merccato per i produttori di tablet. Alcuni esperti del settore prevedono che anche per l'iPad succederà come per l'iPhone e che quindi anche il tablet perderà gradualmente il suo appeal e a quel punto potrà essere effettivamente insidiato dai competitor. Inoltre, uno studio recente mostra che Apple potrebbe perdere parte del monopolio del mercato dei tablet.

Questo non vuol dire che le percentuali di mercato perso possano andare ad Android. Perchè il mercato sembra dividersi in Apple e non-Apple e la seconda sta diventando sempre più affollata. Motorola ha messo sul mercato Xoom, il primo tablet con Honeycomb. Subito dopo sono arivate anche LG, Acer, Toshiba e Samsung, giusto per citare le più famose. Sony ha annunciato che due diverse versioni di tablet equipaggiate con il sistema operativo di Google saranno presto disposnibili.

A questi si aggiungono HP e Research In Motion che stanno pianificando di prendersi le loro fette di mercato con tablet basati su sistemi operativi propri, e non hanno certo intenzione di accontentarsi delle briciole.



© 2000-2024 pc-facile.com