Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Le memorie DDR2 sorpassano quelle DDR

Condividi:         dade 02 Settembre 06 @ 20:00 pm

Le memorie DDR2 sorpassano quelle DDR

Due anni dopo l'introduzione delle prime memorie DDR2, questo standard supera finalmente quello DDR quale piattaforma più diffusa nel mercato delle soluzioni PC stando a quanto anticipato dall'istituto di ricerca DRAMeXchange.

Nella primavera 2004, infatti, Intel ha introdotto le prime piattaforme chipset per processori Socket 775 LGA dotate del supporto ufficiale alla nuove tecnologia di memoria DDR2.

La diffusione delle memorie DDR2 nelle piattaforme PC è stata quindi anche aiutata dal passaggio a questo standard avvenuto per le famiglie di processori AMD Athlon 64. Nel corso dello scorso mese di Maggio il produttore americano ha infatti presentato le proprie soluzioni Athlon 64 Socket AM2, dotate di memory controller compatibile con questa tecnologia di memoria.

A differenza della rivale Intel, AMD utilizza per i propri processori un'architettura con memory controller integrato nel processore. Questo da un lato permette di ridurre la latenza di accesso in modo sensibile, ma dall'altro vincola all'utilizzo di una specifica tecnologia di memoria di sistema che sia compatibile con il processore utilizzato.


...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: