pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mehr_alternativa_youtube_iran/73276.htm



Mehr, l'alternativa a YouTube per l'Iran

News: webmaster 11 Dicembre 12 @ 12:00 pm


Debutta in Iran la piattaforma alternativa a YouTube voluta dal governo di Ahmadinejad: si chiama Mehr e accoglierà contenuti ritenuti adatti ai fedeli.

Mehr, questo il nome del sito lanciato nei giorni scorsi in Iran come alternativa a YouTube. La piattaforma dedicata al video sharing gestita da Google non è infatti raggiungibile dal territorio mediorientale ormai da oltre tre anni, più precisamente dall'elezione di Mahmud Ahmadinejad alla guida del paese. Un primo temporaneo blocco risale al dicembre 2006, quando il Mutawwi'a (Comitato per l'imposizione della virtù e l'interdizione del vizio) ha giudicato il servizio immorale per via dei filmati contenuti.

L'obiettivo di Mehr, stando ai suoi promotori, è quello di attrarre tutti coloro che parlano il farsi e promuovere la cultura iraniana. Chi naviga sarà dunque in grado di caricare video da condividere, oppure guardare quelli messi a disposizione dal network IRIB (Islamic Republic of Iran Broadcasting). Al momento l'indirizzo www.mehr.ir non risulta raggiungibile, dunque non è possibile valutare la bontà del lavoro svolto da un punto di vista prettamente tecnico...



© 2000-2024 pc-facile.com