pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/megaupload_video_raid_kim_dotcom/71629.htm



Megaupload: il video del raid a Kim Dotcom

Pirateria: webmaster 09 Agosto 12 @ 08:00 am


Kim Dotcom, il fondatore di Megaupload, arrestato a Gennaio di quest'anno č ora in tribunale che si sta difendendo da varie accuse di infrazione diritto d'autore. Qui sotto vi mostriamo un video (in Inglese) che mostra le riprese dell'azione che ha portato al suo arresto.

Nel video si viene a sapere che all'operazione hanno partecipato due elicotteri con a bordo otto agenti dei corpi speciali, quattro camionette della polizia e vari membri dell'unitą cinofila. Le armi usare nell'operazione sono in perfetto stile americano enormalmente, noi in Italia, le vediamo solo nei film di guerra.

Considerato che Kim Dotcom č accusato di pirateria informatica, non di essere un terrorista armato, e che nella villa dove č avvenuto l'arresto, c'erano anche i suoi tre figli, non pensate che una trentina di agenti in pieno assetto da guerra siano stati un'esagerazione?

La giustificazione che hanno dato le autoritą č che temevano che Kim Dotcom avrebbe potuto accedere ai server e cancellare dati e prove. Ma come ha indicato lui stesso, prima ancora che cominciasse il raid, l'FBI aveva gią messo sotto controllo i server.





© 2000-2024 pc-facile.com