pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/megaupload_reazioni_chiusura_sito_file_sharing/70451.htm



MegaUpload: MegaEffetti MegaCollaterali

Pirateria: ezechiel2517 29 Gennaio 12 @ 09:00 am


Sebbene la chiusura forzata di MegaUpload sia un grandissimo eventu di per se, ci sono tutte una serie di effetti collaterali e reazioni che si stanno rivelando altrettanto interessanti. Oltre ad aver creato un gran numero di problemi per coloro che condividono file senza infrangere le regole, non c'è dubbio che alcuni aspetti della scena della piratria sono nel caos.

Nonostante lo status di sito anticonformista, e alcuni segnali di avvertimento, quando è stato tirato giu MegaUpload la scorsa settimana è stato uno shock. Ma quello che è successo dopo era del tutto imprevisto. Una drammatica serie di reazioni nel cyberspazio ha tolto di mezzo vastisime librerie di contenuti digitali. La percezione che delle nuove regole di base sono state applicate è arrivata anche senza che venisse approvata una nuova legge.

"Se il governo degli stati Uniti può andare a prendere Kim Dotcom, può succdere a chiunque" ha detto un portavoce di un servizio per il file-hosting "Stiamo tutti cercando di pensare a tutto quello che possiamo aver fatto di sbagliato negli ultimi 3 anni, ci preoccupiamo di questo e di quello che potrà accadere nei prosimi 3." ha poi aggiunto.

Per molti siti simili questo è il tempo di agire e non solo, occorre pure farlo in fretta.



© 2000-2024 pc-facile.com