News: tutti i segreti di Internet

Megabox, il ritorno di Kim Dotcom

Condividi:         webmaster 25 Giugno 12 @ 10:00 am

Nel dicembre dello scorso anno Kim Dotcom annunciava l’arrivo di un servizio musicale con il quale gli artisti avrebbero potuto vendere le proprie tracce direttamente agli utenti, con introiti pari al 90% dei ricavi. Nonostante sia ancora in arresto ed i suoi beni siano stati congelati dalle autorità, il fondatore di Megaupload non si dà per vinto: tramite il proprio account Twitter ha infatti annunciato che il progetto non è stato accantonato, ma giungerà presto online per sfidare da vicino gli altri nomi più importanti nel settore della musica digitale online.

Dotcom, insomma, da un lato continua a proclamare la propria innocenza, con il team di avvocati assoldati per dimostrare tale tesi costantemente all’opera, dall’altro invece non intende mollare la presa dai progetti partoriti prima del blitz da parte delle autorità su mandato dell’FBI. Megabox, questo il nome del servizio per la distribuzione e la condivisione di brani musicali in Rete, sancirà dunque il ritorno del fondatore di Megaupload sulla scena del Web.

Il lancio di un simile progetto potrebbe inoltre essere un ulteriore tassello nel mosaico difensivo che i legali di Dotcom intendono erigere al fine di scagionare quest’ultimo dai reati per i quali è incriminato. Sin dalla sua nascita, Megaupload è stato definito come un servizio dedicato all’upload di file per fini di backup o condivisione nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia di copyright e l’apertura di Megabox potrebbe quindi essere mirata alla dimostrazione degli scopi legali della società...



Continua a leggere questa notizia su webnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: