pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mega_sim/23632.htm



Arriva la MegaSIM

Telefonia: Rosaspina 22 Ottobre 04 @ 08:00 am


"M-Systems ha annunciato il prossimo lancio di MegaSIM, un nuovo tipo di SIM card che, pur vantando caratteristiche molto avanzate, sarà pienamente compatibile con le specifiche SIM. Mega SIM, per la prima volta, riunirà in un solo modulo le funzioni di SIM card, un'alta capacità d'immagazzinamento, che raggiungerà 256 Mb, e caratteristiche avanzate di sicurezza. Il tutto, per offrire un supporto adeguato alle più innovative applicazioni.

La diffusione della multimedialità rende necessario un sensibile aumento delle capacità d'immagazzinamento dei dati. MegaSIM permette agli operatori di offrire ai loro clienti una vasta gamma di servizi e contenuti, come ad esempio MMS, MP3, download di video clip, funzioni PIM e conservazione di immagini ad alta risoluzione.

Come tutte le altre SIM card, anche MegaSIM può essere utilizzata nelle reti 2G e 3G, per consentire l'identificazione e l'autenticazione degli utenti e per permettere la registrazione dei numeri di telefono e dei parametri di configurazione del terminale. In più, MegaSIM offre la registrazione sicura di contenuti protetti da diritti d'autore, la compatibilità verso i moduli precedenti, la possibilità di scegliere fra una gamma di capacità da 16 a 256 Mb e la convenienza di utilizzare una sola scheda, invece di una scheda SIM insieme con una scheda di memoria. Il produttore assicura che la nuova scheda MegaSIM sarà disponibile a partire dalla metà del prossimo anno."

Fonte: Portel



© 2000-2024 pc-facile.com