News: tutti i segreti di Internet
MediaFire decide di bloccare il traffico proveniente da FilesTube - news originale

MediaFire decide di bloccare il traffico proveniente da FilesTube

Condividi:         ezechiel2517 23 Aprile 12 @ 09:00 am

Con milioni di visitatori ogni giorno, FilesTube è tra i siti più frequentemente visitati di Internet.

Creato nel 2007, il sito di origine polacca è il più grande motore di ricerca per quei contenuti che in genere vengono trovati in siti quali Hotfile, 4Share e Mediafire. FilesTube redirige un gran volume di traffico verso questi siti, ma non tutti sono contenti di queste attenzioni particolari.

Infatti, MediaFire, per dirne uno, non gradisce essere indicizzata. Per questa ragione è di poche ore fa la notizia che MediaFire ha deciso di bloccare tutto il traffico che le proviene da FilesTube.

"In qualità di servizio privato, MediaFire non è stato creato per essere indicizzato, è per questo che non abbiamo un indice" ha detto il co-fondatore di MediaFire, Tom Landridge. "I nostri meta tag per l'accesso ai file sono settati per essere non indicizzati e servizi come Google, Bing e altri motori di ricerca rispettano la nostra scelta. FilesTube sembra non avere lo stesso rispetto e quindi siamo stati costretti a bloccarlo." ha quindi aggiunto in una dichiarazione.

La decisione arriva in un periodo molto burrascoso per quelli che vengono definiti siti cyberlocker. MediaFire infatti era tra i 5 siti cyberlocker che sono stati etichettati dalle major dell'intrattenimento come siti sospetti. MediaFire aveva prontamente risposto all'accusa, respingendole fermamente e dichiarando che il loro servizio è perfettamente legale. Ora, questa decisione, per dare un segnale forte sulla legalità del servizio.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: