News: tutti i segreti di Internet

McAfee: sicurezza più solida riducendo i costi

Condividi:         ale 11 Settembre 08 @ 15:30 pm

McAfee ha annunciato un nuovo tool online per aiutare le aziende a ottenere una protezione più solida e una maggior conformità riducendo i costi. Il nuovo tool aiuta sia le medie aziende che le grandi imprese a gestire la sfida costante di calcolare il ritorno sugli investimenti effettuati in sicurezza. Il McAfee ROI (return on investment) calculator, sviluppato con Forrester Research Inc., aiuta le aziende a quantificare i vantaggi economici derivanti dall'implementazione delle soluzioni McAfee per la sicurezza dei terminali, dell’email, del Web e della rete.

Il calcolatore utilizza la comprovata metodologia Total Economic Impact (TEI) di Forrester per calcolare il cash flow complessivo previsto e il ritorno derivante dall’utilizzo di McAfee. Utilizzando medie del settore, il calcolatore può essere personalizzato per clienti di qualsiasi dimensione. I costi sono basati su dati verificabili come i costi per i dipendenti a tempo pieno, il costo legato alla non disponibilità dei sistemi, solitamente associati a questi tipi di studio. In media, un’azienda con circa 5.500 sistemi potrebbe conseguire un risparmio annuale in termini di costi operativi pari a 1,3 milioni di dollari. Similmente, un’azienda media di circa 500 sistemi potrebbe risparmiare oltre 500.000 dollari. Il calcolatore basa i risultati sulle efficienze operative ottenute dal disporre di un’unica console, le potenziali riduzioni dei costi di licenza e l’impatto dato dalla possibilità di poter identificare e rispondere in modo più veloce ed efficace agli incidenti di sicurezza.

Citrix ha recentemente effettuato un’analisi interna sui costi per la sicurezza e ha scoperto che i loro risultati e la loro metodologia erano molto simili a quelli del McAfee ROI Calculator.

Il foglio di calcolo completo suddivide i risparmi economici di un’azienda nelle seguenti aree funzionali:

- Monitoraggio quotidiano della sicurezza e controllo della conformità con le normative
- Reazione agli incidenti di sicurezza
- -Mantenimento di varie console di gestione
- Gestione della configurazione e applicazione delle policy per varie soluzioni non integrate all’interno dell’organizzazione.
- Manutenzione e gestione di terminali, rete e infrastruttura della sicurezza dei contenuti all’interno dell’organizzazione.

Il McAfee ROI calculator è facile da utilizzare e completamente personalizzabile. I risultati a prima vista possono illustrare il ROI e i risparmi economici previsti in meno di 30 secondi e il calcolatore può essere personalizzato per soddisfare i requisiti specifici di un’azienda. Il McAfee ROI calculator è immediatamente disponibile e si può scaricare all’indirizzo http://www.mcafee.com/us/ ... se/products/tools/ad/roi/.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: