pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_s_p_a_m_experiment_1_settimana/57386.htm



McAfee S. P. A. M. Experiment – 1° settimana

Spam: ale 11 Aprile 08 @ 05:30 am


È trascorsa una settimana da quando 50 volontari in tutto il mondo hanno detto “sì” al McAfee S.P.A.M. Experiment e hanno passato gli ultimi sette giorni ricevendo email non desiderate.

Nella sola prima settimana i partecipanti hanno ricevuto un totale di 2.458 email di spam. In Italia, i nostri 5 volontari finora ne hanno contate 595 e, per il momento, ci posizioniamo in cima alla classifica. Non solo, abbiamo anche il primato dello spam più veloce! La nostra Gabriella ha ricevuto la prima e-mail di spam il giorno 1, mentre Marica, studentessa, ha attirato il più alto volume di spam, con 495 email non desiderate in questa prima settimana.

Ombretta Comi, Marketing Manager per l’Italia di McAfee, ha dichiarato: “Quando abbiamo avuto l'idea di questo esperimento ci aspettavamo che ai nostri partecipanti arrivassero enormi quantità di spam, ma il volume e la varietà che stiamo vedendo in tutto il mondo, così come la velocità con cui i nostri partecipanti si stanno muovendo, hanno superato le più rosee aspettative."

“Anche le differenze tra i dati che abbiamo raccolto sull’ammontare dello spam nei vari Paesi ci hanno sorpreso – Italia, Messico Regno Unito hanno già raccolto un numero impressionante di posta spazzatura, mentre Francia e Spagna ne hanno visto meno di 30 messaggi nella settimana trascorsa.”

Finora, i partecipanti hanno ricevuto email non desiderate che vanno dal sublime al ridicolo; dalle vincite alla lotteria a offerte speciali per l’irrigazione dei campi. I messaggi email vengono raccolti dagli esperti di McAfee Avert Labs, che li stanno analizzando per determinare se si tratta di email malevole e in qualche modo collegabili con il cybercrime, o di un mero fastidio.

I diari online, consultabili presso www.mcafeespamexperiment.com.



© 2000-2024 pc-facile.com