News: tutti i segreti di Internet

McAfee rilascia la prima offerta di Data Protection

Condividi:         ale 22 Gennaio 08 @ 08:00 am

Prevenzione della perdita dei dati su host, gestione dei dispositivi e cifratura dei terminali assicurano conformità limitano i rischi.

McAfee ha annunciato McAfee® Total Protection for Data, una soluzione che offre protezione completa, totale visibilità e controllo sui dati riservati in qualsiasi momento e in ogni luogo. Grazie a una scalabilità senza paragoni e alla gestione centralizzata, la nuova soluzione comprende la cifratura dei terminali, controllo dei dispositivi e funzioni di data loss prevention (DLP) su host.

McAfee Total Protection for Data è stato creato per andare incontro al crescente numero di normative imposte alle grandi aziende che le obbligano a garantire la riservatezza della privacy e dei dati dei loro clienti. McAfee protegge tali dati indipendentemente da come vengono utilizzati, archiviati, dalle modalità di accesso o dalla dislocazione. I dati dei clienti sono completamente monitorati e protetti in ogni canale di comunicazione, comprese e-mail aziendali o private, instant messaging, trasferimento di file, condivisione di file tramite P2P, e-mail via Web e altre applicazioni. L’aggiunta di funzioni di cifratura dei terminali protegge i dati anche se il computer viene smarrito o rubato.

“Grazie a queste innovazioni le aziende enterprise hanno la certezza che i dati sensibili non possono essere utilizzati da chi non è autorizzato,” ha dichiarato Eric Sommerton, vice president della business unit data protection di McAfee. “Questa nuova soluzione è la prima che può veramente proteggere le aziende dalla perdita dei dati da varie canali.”

Protezione dei terminali completamente integrata.
Grazie all’integrazione con McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™), Total Protection for Data offre una protezione end-to-end a livello degli endpoint completamente integrata. I clienti possono utilizzare gli agent e la console di gestione esistenti che garantiscono una semplice installazione, gestione e reportistica. La soluzione è personalizzata per andare incontro alle attuali necessità dei clienti ed è in grado di adattarsi e crescere per soddisfare le necessità future. Gestione e enforcement centralizzati delle policy affidano il controllo della sicurezza dei dati nelle mani di esperti di sicurezza.

La crittografia dei dati McAfee garantisce sicurezza Safe Harbor proteggendo le grandi aziende dai rischi di divulgazione al pubblico, perdite finanziarie, danni al brand, svantaggio competitivo, perdita dei clienti e non conformità. Inoltre, attività di revisione e logging dettagliate insieme a una ricca serie di modelli di policy e reportistica, aiutano le aziende a soddisfare e rispettare le più severe normative.

Funzionalità di McAfee Total Protection for Data:
- Offre gestione ed enforcement centralizzato delle policy.
- Fornisce funzioni di cifratura per laptop, desktop, e dispositivi portatili.
- Previene l’accesso no autorizzato ai dati.
- Rende inutilizzabili i dati in caso di smarrimento o furto.
- Previene la divulgazione accidentale dei dati sensibili.
- Impedisce la fuoriuscita di dati senza interferire con le normali attività lavorative.
- Obbliga l’utilizzo solo di dispositivi autorizzati.
- Regola quali tipi di dati possono essere trasferiti su dispositivi esterni.
- Monitora costantemente i comportamenti degli utenti.
- Fornisce funzionalità di revisione e reportistica per assicurare una completa visibilità.
- Applica quanto richiesto dalle policy interne e dalle normative vigenti.

Disponibilità.
McAfee Total Protection for Data è attualmente disponibile. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.mcafee.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: