News: tutti i segreti di Internet

McAfee ridefinisce la gestione di sicurezza e conformità

Condividi:         ale 18 Settembre 07 @ 05:30 am

McAfee ridefinisce la gestione di sicurezza e conformità

ePolicy Orchestrator 4.0 è la prima piattaforma a consentire la gestione di sistemi, reti, dispositivi fisici e virtuali.

McAfee, Inc. ha annunciato oggi la disponibilità di McAfee® ePolicy Orchestrator® 4.0 (ePO), la prima e unica piattaforma che permette a aziende e enti governativi di gestire centralmente i prodotti per la sicurezza e la conformità di fornitori diversi, offrendo risparmi e ritorno sugli investimenti senza precedenti.

“I nostri concorrenti stanno ancora faticando per raggiungerci in termini di sicurezza dei sistemi endpoint e oggi McAfee, per l’ennesima volta, detta le regole del gioco,” ha affermato Dave DeWalt, CEO di McAfee. “ePO 4.0 offre ai clienti quello che chiedevano da tempo – un nuovo modo per gestire la sicurezza e la conformità all’interno dei propri ambienti. McAfee ha effettuato investimenti significativi nel creare questa piattaforma e siamo lieti di annunciare una serie di innovazioni per il settore della sicurezza.”

McAfee continua a guidare l’innovazione nel campo della sicurezza con una serie di primati:

- La prima azienda a rendere disponibile un unico agent e un’unica console per la sicurezza endpoint.
- La prima azienda a gestire un’ampia gamma di prodotti di sicurezza tra cui sicurezza per endpoint, reti, dati, web e email con un’unica console.
- Il primo prodotto a riunire gestione di sicurezza e conformità tramite un’unica console.
- Il primo prodotto a gestire i prodotti di sicurezza sia McAfee sia di altri fornitori.
- Il primo a fornire un’architettura aperta per i sistemi di sicurezza che consente un'interoperabilità completa.
- La soluzione più scalabile al mondo con circa 55 milioni di endpoint gestiti.

ePO 4.0 offre la prima console sul mercato a riunire la gestione della sicurezza di rete, dati e terminali, inclusi tutti i PC e server di un’azienda. ePO 4.0 funziona con sistemi sia fisici che virtuali, offrendo una scalabilità impareggiabile. Oggi, oltre 30.000 clienti McAfee gestiscono quasi 55 milioni di PC, server e dispositivi di rete. ePO è il primo prodotto a fornire potenti funzionalità di reporting e auditing e console web-based personalizzabili.

"Praticamente ogni azienda dispone di varie soluzioni per proteggere il proprio ambiente," ha affermato Chris Christiansen, program vice president di IDC. "Attualmente, la maggior parte delle aziende ha troppi agent e console di gestione per gestire i loro ambienti in modo efficiente. Consolidando tutto ciò grazie a McAfee ePolicy Orchestrator, i clienti potrebbero migliorare e semplificare significativamente la gestione della sicurezza e la conformità."

Per ampliare ulteriormente l’ecosistema di ePO, McAfee ha presentato per la prima volta la McAfee Security Innovation Alliance, un programma studiato per aiutare i partner tecnologici a integrare facilmente i propri prodotti con ePO. (Consultare il comunicato stampa del 17 settembre “MCAFEE, INC. LANCIA LA SECURITY INNOVATION ALLIANCE”)

“Siamo molto lieti della solidità delle soluzioni McAfee Security Risk Management che abbiamo aiutato a implementare presso i nostri clienti del Governo Federale.” Ha affermato Roger L. Yee, vice president di BAE Systems IT Defense Group, un partner McAfee. “La natura sempre più scalabile di McAfee ePolicy Orchestrator gli consente di posizionarsi come la piattaforma preferita per la gestione della sicurezza per i nostri clienti. McAfee ha dimostrato una reale leadership di mercato nel campo del software di sicurezza.”



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: