pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_rafforza_proprio_impegno_per_mid-market/50308.htm



McAfee Inc. rafforza il proprio impegno per il Mid-Market.

Interessante: ale 05 Giugno 07 @ 08:00 am


McAfee Inc. rafforza il proprio impegno per il Mid-Market

La strategia è supportata da nuovi prodotti e da un’accresciuta forza vendita dedicata alle aziende fino a 1000 utenti.

McAfee, Inc. annuncia oggi una maggior focalizzazione sul mercato in rapida crescita dei prodotti di sicurezza per le aziende di medie dimensioni. McAfee® sta sviluppando la propria forza commerciale e ristrutturando i propri prodotti con l’obiettivo di presentarsi al meglio nell’arena della sicurezza per le aziende che vanno dai 100 ai 1000 utenti. McAfee valuta che a livello globale l’opportunità data dal mid-market nel 2007 si aggiri attorno ai 2.4 miliardi di dollari di profitti. Il nuovo Secure Internet Gateway e le versioni aggiornate di Total Protection sono in linea con l’ampliamento del raggio d’azione.

“Vediamo un’incredibile opportunità nel mid-market, un’area su cui negli ultimi anni non ci siamo concentrati in modo mirato,” ha dichiarato Darrell Rodenbaugh, senior vice president Worldwide Field Operations di McAfee. “Con un rinnovato impegno nelle vendite e nei prodotti siamo convinti che faremo breccia nelle organizzazioni di medie dimensioni.”

Fin dall’inizio del 2007 McAfee ha creato un reparto commerciale dedicato al mid-market che conta più di 125 persone. Inoltre, nuovi gruppi di telemarketing stanno supportando i partner di canale negli Stati Uniti e in Europa, Medio Oriente e Africa. McAfee ha avviato anche dei programmi di sostituzione dei prodotti della concorrenza per stimolare l’aumento di vendite indirizzate alle aziende di medie dimensioni.

Le aziende di medie dimensioni non dispongono delle stesse risorse delle aziende enterprise, ma devono affrontare gran parte dei medesimi rischi di sicurezza, in costante aumento. In più, questa tipologia di aziende non ha molto tempo da impegnare nella sicurezza, ma vorrebbe poter configurare e modificare le policy di sicurezza quando necessario. McAfee le aiuta fornendo funzionalità di classe enterprise all’interno di prodotti semplici da installare e gestire.

“Il mid-market è uno dei settori in cui abbiamo assistito alla più rapida crescita e le aziende che ne fanno parte sono sempre più alla ricerca di una soluzione di sicurezza completa che sia semplice e agevole da gestire,” ha dichiarato Brian Burke, analista per i prodotti e i servizi di sicurezza informatica presso IDC. “Le medie imprese hanno bisogno dello stesso livello di protezione di cui godono le grandi imprese, ma non vogliono dover mettere insieme un puzzle di soluzioni. Stiamo osservando una tendenza che va verso prodotti di sicurezza integrati che siano semplici da gestire.”

Linea di prodotto ampliata.
Per supportare questo rinnovato impegno nel mid-market, McAfee rilascia oggi Secure Internet Gateway 3000, un nuovo ingresso nella famiglia di appliance di McAfee che uniscono sicurezza e-mail e web, specificamente mirate alle organizzazioni di medie dimensioni. La nuova appliance Secure Internet Gateway 3000 ha un prezzo inferiore e supporta un minor numero di utenti, fino a 200 per dispositivo. Precedentemente, una delle appliance Secure Internet Gateway di McAfee ha ottenuto l’ambita certificazione Checkmark Premium Antispam da parte di West Coast Labs per aver bloccato oltre il 98% di spam.

La Secure Internet Gateway 3000 offre protezione avanzata contro spam, virus, spyware, e siti Web dolosi in un’appliance integrata, economica e semplice da gestire. McAfee è all’avanguardia nell’offerta di prodotti sviluppati nell’ottica di una strategia di security risk management completa, combinando insieme protezione dalle minacce con funzionalità che consentono alle aziende di applicare le policy di accesso al Web.

"Noi stiamo utilizzando la versione attuale di McAfee Secure Internet Gateway e la sua affidabilità è solida come la roccia,” ha detto Tony Toth, corporate security officer di RPC. “Siamo impazienti di scoprire le nuove funzionalità che consentiranno ai nostri utenti di effettuare ricerche e navigare sul web in modo sicuro.”

Oltre alla Secure Internet Gateway 3000, Total Protection di McAfee offre la flessibilità di cui le medie imprese hanno bisogno, incluse funzioni di gestione onsite o gestite. Questo dà alle aziende una copertura completa e offre servizi di sicurezza gestita che comprendono firewall e protezione contro virus, spyware, spam e phishing, tutti forniti tramite un’unica soluzione semplice da installare e utilizzare.

Sia Secure Internet Gateway 3000 che Total Protection oggi includono McAfee SiteAdvisor™ per difendersi dal malware basato su web come adware, spyware, virus, e truffe di phishing. Mentre i tradizionali prodotti di filtraggio degli URL sono progettati per bloccare l’accesso a siti web che rallentano la produttività o sono di cattivo gusto, SiteAdvisor non si limita a questi, ma esamina tutte le categorie di siti web e ne analizza il comportamento per determinare il livello di rischio. Anche i siti web all’apparenza benigni, come quelli di shopping online, possono essere trappole per spam indesiderato e pop-up.

“L’aggiunta della capacità di filtrare i siti web malevoli dà alle aziende un livello superiore di protezione contro spam, spyware e frodi su Internet," Ha aggiunto Burke di IDC.

Disponibilità.
Entrambi i prodotti sono immediatamente disponibili. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.mcafee.com.



© 2000-2024 pc-facile.com