pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_protegge_postazioni_informatiche_terminali_bancomat_linee_aeree/52139.htm



McAfee: protegge postazioni informatiche e terminali bancomat linee aeree

Security: ale 31 Agosto 07 @ 07:00 am


McAfee, Inc. Protegge le postazioni informatiche e i terminali bancomat delle linee aeree

McAfee VirusScan Enterprise oggi supporta Windows XP Embedded.

McAfee, Inc. ha reso noto che McAfee® VirusScan® Enterprise 8.5i oggi supporta il sistema operativo Windows XP Embedded. Con la propria protezione anti-malware per il sistema operativo Windows XPE, le aziende possono gestire la sicurezza nei propri punti vendita, compresi i desk delle compagnie aeree e i terminali bancomat, utilizzando il premiato software di gestione della sicurezza McAfee ePolicy Orchestrator®.

"Molti fra i nostri principali clienti, tra cui istituzioni finanziarie, grandi catene di vendita al dettaglio e compagnie aeree ci hanno chiesto di supportare questa piattaforma," ha affermato Rees Johnson, vice president del product management di McAfee. "Una maggiore sicurezza dei punti vendita favorisce un rapporto più semplice e più sicuro con i clienti finali. McAfee VirusScan Enterprise protegge questi punti vendita contro virus, malware e furto dei dati riservati dei clienti."

Molte aziende che dispongono di terminali, POS e Bancomat remoti preferiscono l’adozione del sistema operativo Windows XPE alle piattaforme proprietarie, e di conseguenza la loro vulnerabilità alla varietà di minacce che colpiscono la piattaforma Windows è cresciuta in maniera considerevole. I sistemi POS sono cruciali per molti processi di business, e le aziende devono proteggere le informazioni dei clienti per poter far crescere i profitti, accelerare le transazioni, migliorare i servizi ed essere conformi ai requisiti normativi vigenti.

"Molte aziende sottovalutano i rischi di sicurezza associati all’utilizzo dei sistemi operativi embedded," ha aggiunto Brian Burke, analista per i prodotti e servizi di security per IDC. "Le aziende devono cominciare a tenere sotto controllo i propri terminali e iniziare a considerarli come potenziali punti d'ingresso per attacchi di codice maligno."

McAfee VirusScan Enterprise effettua la ricerca degli exploit indirizzati alle applicazioni e ai servizi Microsoft e identifica e blocca le minacce. VirusScan Enterprise si integra facilmente con la console di gestione della sicurezza di McAfee, McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™). ePO consente la gestione centralizzata, la configurazione e l’applicazione delle policy in modo tale che le aziende possano gestire centralmente la sicurezza di migliaia o perfino decine di migliaia di endpoint dislocati con piattaforma Windows XP Embedded. VirusScan Enterprise blocca proattivamente e rimuove le minacce, estende la copertura a rischi di sicurezza sconosciuti e riduce i costi di gestione in risposta ad eventuali epidemie.

VirusScan Enterprise è il primo software anti-malware che offre prevenzione delle intrusioni con tecnologia buffer-overflow specifica per le applicazioni. Offre inoltre solide regole per la protezione degli accessi, ed è in grado di bloccare la condivisione di file e directory, di non consentire l’esecuzione di determinati file e di generare log entries o avvisi quando vengono effettuati tentativi di accedere ai file bloccati. VirusScan Enterprise utilizza una serie di meccanismi per evitare che i terminali vengano alterati, tra cui la possibilità di vietare agli utenti finali di effettuare modifiche, applicare policy di scansione e bloccare modifiche dolose ai software.

Infine, poiché la protezione contro il malware è valida solo se è aggiornata, il database di McAfee VirusScan Enterprise viene aggiornato quotidianamente con informazioni da McAfee Avert® Labs, il centro di ricerca antivirus migliore al mondo.

VirusScan Enterprise 8.5i per Windows XPE è immediatamente disponibile. I clienti interessati ad adottare VirusScan Enterprise per i dispositivi Windows XP Embedded possono contattare McAfee e chiedere informazioni sul Windows XP Embedded Conditional Support Program.



© 2000-2024 pc-facile.com