pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_protegge_contro_8_nuove_vulnerabilita_microsoft_windows/49232.htm



McAfee® Inc. protegge contro 8 nuove vulnerabilità Microsoft Windows

Virus: ale 12 Aprile 07 @ 05:00 am


Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro 8 nuove vulnerabilità Microsoft Windows

Le soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management di McAfee forniscono protezione completa per identificare e bloccare eventuali nuovi attacchi.

McAfee, Inc. offre protezione completa e immediata contro le 8 vulnerabilità di sicurezza annunciate ieri da Microsoft Corporation. Tali vulnerabilità sono state analizzate da McAfee® Avert® Labs, e sulla base dei dati raccolti, McAfee consiglia agli utenti di controllare la versione di prodotto Microsoft in uso come specificato nei bollettini Microsoft e effettuare gli aggiornamenti come raccomandato da Microsoft e McAfee. Questo comprende l’implementazione di soluzioni per garantire la protezione contro le vulnerabilità sotto descritte.

"Particolarmente preoccupanti sono la vulnerabilità CVE-2007-0938 - la vulnerabilità Microsoft Content Management Service Remote Code Execution Vulnerability dei bollettini MS07-018 e MS07-021 - e la vulnerabilità MsgBox (CSRSS) Remote Code Execution”, ha affermato Dave Marcus, security research and communications manager di McAfee Avert Labs. “Entrambe queste vulnerabilità possono trasformarsi in esecuzione di codice da remoto sui sistemi colpiti. Queste vulnerabilità, combinate con la popolarità del browser o i vettori di attacco via Web, possono essere particolarmente pericolose. Sia gli utenti consumer che le aziende dovrebbe prendere seriamente in considerazione tali vulnerabilità e adottare un approccio di gestione del rischio per assicurarsi di essere adeguatamente protetti".

Le vulnerabilità Microsoft:

- MS07-018 - Vulnerabilities in Microsoft Content Management Server Could Allow Remote Code Execution
- MS07-019 - Vulnerability in Universal Plug and Play Could Allow Remote Code Execution
- MS07-020 - Vulnerability in Microsoft Agent Could Allow Remote Code Execution
- MS07-021 - Vulnerability in CSRSS Could Allow Remote Code Execution
- MS07-022 - Vulnerability in Windows Kernel Could Result in Elevation of Privilege

Potenziale impatto: i 5 bollettini di sicurezza di ieri coprono un totale di 8 vulnerabilità. Tra le vulnerabilità, 4 sono considerate critiche da Microsoft a causa della loro possibilità di esecuzione di codice da remoto.
Maggiori informazioni su queste vulnerabilità e sulle minacce attuali sono disponibili sul McAfee Threat Center ai seguenti indirizzi: http://www.mcafee.com/us/ ... threat_center/default.asp dove sono presenti i blog pubblicati dai ricercatori di McAfee Avert Labs.
Ulteriori informazioni sulle vulnerabilità sono presenti anche all’indirizzo: http://www.microsoft.com/ ... net/security/current.aspx.



© 2000-2024 pc-facile.com