pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_potenzia_sue_soluzioni_per_risk_management_conformita/50046.htm



McAfee potenzia le sue soluzioni per il risk management e la conformità

Software: ale 22 Maggio 07 @ 17:30 pm


McAfee potenzia le sue soluzioni per il risk management e la conformità offrono ottime funzioni di reporting e integrazione e prestazioni migliori

McAfee, Inc. ha annunciato di aver potenziato la propria offerta per il security risk management con nuove versioni delle sue soluzioni per la gestione di rischio e conformità. McAfee® Foundstone® 6.0, McAfee Remediation Manager 4.5 e McAfee Policy Auditor 4.5 aiutano le aziende a gestire le minacce e le vulnerabilità che potrebbero mettere in pericolo il loro business. Queste soluzioni consentono alle aziende di individuare, valutare e risolvere le vulnerabilità IT e le violazioni alle policy.

"La strategia integrata per il security risk management di McAfee si adatta al team IT di Liberty," ha spiegato Greg Hopke, information security specialist di Liberty Behavioral Management Corporation. "Abbiamo un obiettivo di governance che è quello di migliorare la nostra capacità di valutare e gestire proattivamente la nostra posizione di rischio. Grazie all’ampliamento, da parte di McAfee, delle integrazioni tra ePO, IntruShield, Foundstone e McAfee NAC, possiamo prendere decisioni relative ai rischi in modo più efficiente per gestire i nostri progetti IT e di sicurezza."

Le aziende di tutto il mondo lottano per identificare e prioritizzare gli asset, determinare un rischio accettabile, implementare la protezione più appropriate e dimostrare la conformità. La modifica dei requisiti normativi richiede che le aziende implementino i controlli e le policy di sicurezza a supporto delle loro iniziative di conformità. Allo stesso tempo, le minacce in rapida evoluzione fanno sì che i sistemi vengano mantenuti con le patch software più recenti e che le policy di sicurezza vengano implementate in modo appropriato. McAfee offre una soluzione completa e integrate per rispondere a tali esigenze.

"Le aziende devono gestire i loro requisiti relativi ai rischi e alla conformità della sicurezza informatica" ha affermato Vimal Solanki, senior director of product marketing di McAfee. "Per farlo in modo efficace devono essere in grado di individuare, valutare e risolvere le vulnerabilità IT e le violazioni alle policy. Le soluzioni per il rischio e la conformità di McAfee forniscono gli strumenti per gestire tali esigenze in modo puntuale e economico."

Le soluzioni per rischio e conformità di McAfee.
Risk management è sinonimo di visibilità. McAfee Foundstone fornisce i tool per individuare e valutare facilmente gli asset per determinare vulnerabilità e conformità con le policy di sicurezza IT. McAfee Foundstone 6.0 offre una reportistica tutta nuova che permette alle aziende di produrre risultati estremamente personalizzabili per gli esperti di sicurezza o business manager. Fornisce inoltre risk intelligence puntuale per la soluzione McAfee IntruShield® per la prevenzione delle intrusioni di rete, consentendo agli esperti di sicurezza di rete di focalizzarsi sugli attacchi più critici. Foundstone è anche l’unico scanner di rete a incorporare intelligence sulle contromisure da una soluzione per protezione dei sistemi diffusa e comprovata - McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO™) - con 45 milioni di installazioni in aziende di tutto il mondo. Poiché i dati di ePO forniscono una visione completa del sistema per valutazioni più precise, i clienti ridurranno il senso di urgenza e applicheranno le patch solo sui sistemi più vulnerabili. Mentre Foundstone individua le vulnerabilità, McAfee Remediation Manager le risolve. McAfee Remediation Manager 4.5 automatizza le attività di remediation di vulnerabilità e correzione delle violazioni alle policy. La nuova versione offre l’integrazione con McAfee ePO e McAfee Network Access Control (NAC) consentendo a Remediation Manager di importare informazioni sugli asset da ePO e modificare i dispositivi in quarantena secondo le policy stabilite.

McAfee Policy Auditor 4.5 offre audit automatico delle policy degli asset gestiti, aumenta l’efficienza e riduce l’incertezza. Ciò aumenta il ritorno sugli investimenti poiché le aziende possono implementarlo tramite la console di gestione comune di McAfee, McAfee ePO. McAfee Policy Auditor offre inoltre supporto esteso per gli standard di mercato e le normative come ISO 27001 e PCI.

Disponibilità: McAfee Foundstone 6.0, McAfee Remediation Manager 4.5 e McAfee Policy Auditor sono immediatamente disponibili.

Maggiori informazioni sulle soluzioni per rischio e conformità di McAfee sono disponibili a questo indirizzo.



© 2000-2024 pc-facile.com