News: tutti i segreti di Internet

McAfee ottiene massimo riconoscimento dai lettori di Information Security

Condividi:         ale 24 Aprile 07 @ 11:30 am

McAfee, Inc. ottiene il massimo riconoscimento dai lettori di Information Security

McAfee, Inc. ha annunciato ieri che, in occasione dei Readers' Choice Awards 2007 assegnati dalla rivista Information Security, McAfee® VirusScan® Enterprise e McAfee AntiSpyware Enterprise hanno ricevuto la medaglia d’oro, mentre McAfee Policy Enforcer si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

"Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dai lettori di Information Security," ha dichiarato Vimal Solanki, senior director of product marketing. "Tutte queste soluzioni fanno parte della nostra strategia per il Security Risk Management (SRM) che, una volta adottata, lascia ai clienti la possibilità di gestione sia della protezione dalle minacce sia della conformità alle normative e policy di sicurezza. Ciò consente loro di mitigare e gestire il proprio rischio informatico."

"McAfee Policy Enforcer rientra tra le componenti di enforcement della nostra strategia SRM. Le nostre soluzioni Total Protection, che includono le tecnologie antivirus e antispyware di McAfee, sono parte dei componenti di protezione," ha aggiunto Solanki. Tali soluzioni e gli altri componenti della strategia SRM sono completamente integrati e gestiti attraverso la nostra console di gestione leader dimercato ePolicy Orchestrator®."

McAfee VirusScan Enterprise e AntiSpyware Enterprise hanno ricevuto la medaglia d’oro vincendo nella categoria Anti-malware. Secondo Information Security, "Oltre alle funzioni di gestione, i lettori hanno apprezzato l’affidabilità e la semplicità d’uso di McAfee VirusScan Enterprise e AntiSpyware Enterprise. La focalizzazione di McAfee nell’integrazione e nella gestione hanno fatto la differenza".

McAfee VirusScan Enterprise blocca e rimuove proattivamente il software dannoso. Inoltre estende la copertura contro nuovi rischi di sicurezza. Questa soluzione copre un’ampia gamma di minacce grazie all’integrazione di anti-virus, firewall, e delle più avanzate tecnologie di prevenzione delle intrusioni. McAfee VirusScan Enterprise è anche in grado di rilevare minacce sconosciute utilizzando tecniche euristiche avanzate e analisi comportamentale. Ciò riduce notevolmente il costo di risposta agli incidenti.

McAfee AntiSpyware Enterprise protegge le aziende da tutti i tipi di programmi potenzialmente non desiderati (PUP - potentially unwanted programs) utilizzando una tecnologia unica di scansione on-access. Diversamente da altri software anti-spyware che affrontano lo spyware a posteriori, AntiSpyware Enterprise identifica lo spyware prima che si installi. Il database di PUP di AntiSpyware Enterprise è costantemente aggiornato dai laboratori di ricerca McAfee® Avert Labs, il più evoluto centro di ricerca sulle minacce informatiche.

McAfee Policy Enforcer ha invece ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria Sicurezza Endpoint; Secondo Information Security -- "Le solide funzionalità di antivirus e intrusion prevention hanno garantito a McAfee la medaglia di bronzo per Policy Enforcer. Policy Enforcer può vantare tutte le caratteristiche di altri sistemi di network access control (NAC), pur trattandosi di un sistema basato su software e non di un’appliance. Tale soluzione, semplice da implementare, è installata in vari punti nella rete e si integra con la console di gestione McAfee ePolicy Orchestrator per l’enforcement delle policy e un controllo efficace."

McAfee Policy Enforcer network access control mitiga il rischio a cui i beni aziendali sono esposti da altri sistemi che non sono conformi con le policy di sicurezza stabilite dall’azienda o che potrebbero essere infetti. Tale soluzione combina un robusto controllo delle policy di scurezza con un’ampia gamma di metodi di enforcement per proteggere la rete.

Modalità di selezione dei vincitori.
Information Security e SearchSecurity.com ha coinvolto 1.595 lettori per effettuare un’indagine su 341 prodotti di sicurezza, suddivisi in 15 categorie. Le categorie e i prodotti elencati sono stati selezionati dai giornalisti di Information Security e SearchSecurity.com. Hanno inoltre collaborato con riconosciuti esperti di sicurezza. Gli intervistati hanno classificato ogni prodotto sulla base di criteri specifici per ogni categoria. Informationsecurity.techtarget.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: