pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_minacce_dannose_nel_1_trim_2005/31081.htm



Mcafee: Le minacce più dannose nel 1° trim 2005

Virus: Nikk 27 Aprile 05 @ 18:00 pm


Mcafee ha reso note le minacce dannose e i programmi potenzialmente indesiderati (Pup) che hanno avuto un impatto sia sulle aziende sia sugli utenti domestici nel primo trimestre del 2005.

Secondo i laboratori Mcafee Avert (Anti-virus and Vulnerability Emergency Response Team), virus mobile, phishing e vulnerabilità stanno velocemente diventando le principali minacce per utenti individuali e aziende. Si registra inoltre un aumento costante nella diffusione di trojan e Bot, mentre i virus mass mailer diminuiscono.

Le principali minacce del primo trimestre di quest'anno sono le seguenti: Exploit-ByteVerify, Exploit-HelpZonePass, Exploit-MhtRedir, JS/Noclose, StartPage, VBS/Psyme, W32/Mytob, W32/Sdbot (famiglia che include sdbot, gaobot, polybot, spybot). Inoltre, Mcafee Avert ha osservato che i mass-mailer, inclusi quelli delle famiglie Bagle, Netsky e Mydoom, sono stati ampiamente segnalati.

Le vulnerabilità scoperte nel primo trimestre del 2005 sono state in totale più di mille, pari a circa il 6 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2004. Avert ha registrato oltre 200mila segnalazioni di diversi exploit che hanno attaccato differenti vulnerabilità.....

...continua la news tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com