News: tutti i segreti di Internet

Mcafee: Le minacce più dannose nel 1° trim 2005

Condividi:         Nikk 27 Aprile 05 @ 18:00 pm

Mcafee ha reso note le minacce dannose e i programmi potenzialmente indesiderati (Pup) che hanno avuto un impatto sia sulle aziende sia sugli utenti domestici nel primo trimestre del 2005.

Secondo i laboratori Mcafee Avert (Anti-virus and Vulnerability Emergency Response Team), virus mobile, phishing e vulnerabilità stanno velocemente diventando le principali minacce per utenti individuali e aziende. Si registra inoltre un aumento costante nella diffusione di trojan e Bot, mentre i virus mass mailer diminuiscono.

Le principali minacce del primo trimestre di quest'anno sono le seguenti: Exploit-ByteVerify, Exploit-HelpZonePass, Exploit-MhtRedir, JS/Noclose, StartPage, VBS/Psyme, W32/Mytob, W32/Sdbot (famiglia che include sdbot, gaobot, polybot, spybot). Inoltre, Mcafee Avert ha osservato che i mass-mailer, inclusi quelli delle famiglie Bagle, Netsky e Mydoom, sono stati ampiamente segnalati.

Le vulnerabilità scoperte nel primo trimestre del 2005 sono state in totale più di mille, pari a circa il 6 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2004. Avert ha registrato oltre 200mila segnalazioni di diversi exploit che hanno attaccato differenti vulnerabilità.....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: