pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_intrusion_prevention_24_24/21946.htm



McAfee tra Intrusion Prevention e 24/24

Security: ale 02 Settembre 04 @ 20:00 pm


McAfee ha rilasciato la versione 8.0i del proprio VirusScan Enterprise che, in questa nuova release, integra funzionalità Ips (Intrusion Prevention Services ) e firewall, che dovrebbero limitare eventi quali buffer overflow e distribuzione automatica di codici maligni.

La tecnologia Ips integrata nel nuovo prodotto è eredità dell'acquisizione, completata nel mese di aprile dello scorso anno, di Entercept Security Technologies e consente l'individuazione dei codici utilizzati per sfruttare le vulnerabilità di Internet Explorer, Outlook e Microsoft Office e più in generale in tutto Windows.

L'integrazione del tool di intrusion prevention è parte del programma Protection-in-Depth , che McAfee ha recentemente varato con l'obiettivo di garantire ai propri utenti quanti più livelli di protezione con il minimo fastidio, evitando ad esempio il blocco del traffico valido.

La nuova versione del prodotto, che non è commercializzato in modalità stand alone, ma come parte di suite di sicurezza quali McAfee Total Virus Defense, è disponibile gratuitamente per gli utenti registrati e iscritti ai programmi di supporto.
Oltre al rilascio del nuovo VirusScan, McAfee ha annunciato l'ampliamento dei servizi offerti attraverso il proprio PrimeSupport.
In particolare, la società ha esteso il supporto diretto 24 ore su 24 a tutti i propri clienti nel mondo.
L'iniziativa, denominata “Follow the Sun”, offre un accesso globale e la disponibilità immediata di tecnici di supporto telefonico ai clienti che abbiano necessità di supporto per problemi urgenti durante l'orario di lavoro e oltre, in tutto il mondo.

News tratta da 01net.it



© 2000-2024 pc-facile.com