News: tutti i segreti di Internet

McAfee, Inc. riceve l'ambita certificazione Checkmark Premium

Condividi:         ale 20 Gennaio 08 @ 09:00 am

McAfee, Inc. ha annunciato di aver ricevuto la certificazione Checkmark Premium Anti-Spam per l’accuratezza con cui ha rilevato il 98% dello spam in prove indipendenti realizzate dai West Coast Labs. La certificazione Checkmark è la più recente della serie di riconoscimenti ottenuti dalla tecnologia anti-spam di McAfee negli ultimi tre anni.

Secondo i McAfee Avert Labs, circa l’87% di tutte le e-mail è composto da spam. E gli sforzi per combatterlo frenano la produttività di un’azienda e possono metterne in crisi le risorse. McAfee offre soluzioni per una completa e accurata sicurezza e-mail e web che proteggono le reti e il personale da spam, phishing e altre minacce.

"Nel complesso, McAfee Secure Internet Gateway 3000 è una soluzione anti-spam efficiente e potente in grado di offrire un elevato livello di personalizzazione," ha affermato Chris Thomas di West Coast Labs. "Tale soluzione fornisce informazioni e dati statistici rilevanti e può generare report completi in svariati formati, fornendo informazioni in abbondanza."
"Lo spam non è più solo una cosa fastidiosa, e la possibilità di bloccarlo è fondamentale per la sicurezza IT security," ha aggiunto Vimal Solanki, senior director del product marketing di McAfee, Inc. "Lo spam è diventato un nuovo modo che i criminali utilizzano per sottrarre informazioni personali e aziendali e un modo di diffondere Trojan o altro malware sui computer degli utenti. Per combattere il crimine informatico, le aziende dovrebbero affrontare il problema dello spam. Siamo orgogliosi del riconoscimento che ci hanno assegnato i West Coast Labs con la più elevata certificazione anti-spam."

I prodotti McAfee anti-spam sono virtualmente automatici, e forniscono immediatamente un elevato livello di blocco dello spam. Le regole per il rilevamento sono costantemente aggiornate secondo le più recenti ricerche di sicurezza. La premiata tecnologia anti-spam di McAfee è disponibile in vari prodotti McAfee sia sotto forma di appliance che come software, tra cui i seguenti:

- McAfee Secure Internet Gateway. Queste appliance sono ideali per quelle organizzazioni che richiedono una protezione estremamente precisa contro spam, virus e fuoriuscita dei dati sensibili
- McAfee Secure Messaging Gateway. Queste appliance dedicate, ad altre prestazioni, sono particolarmente indicate per le grandi imprese con rigorosi requisiti di sicurezza della messaggistica
- McAfee GroupShield. Questo software blocca lo spam sui mail server Microsoft® Exchange e Lotus® Domino®. E’ disponibile sia standalone sia come componente di McAfee Total Protection for Enterprise e di McAfee Total Protection for Enterprise Advanced.

Il report dei West Coast Labs che descrive dettagliatamente i risultati del test sui prodotti anti-spam di McAfee.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: