pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_inc_protegge_contro_nuove_vulnerabilita_microsoft_windows/49097.htm



McAfee® Inc. protegge contro nuove vulnerabilità Microsoft Windows

Security: ale 05 Aprile 07 @ 07:30 am


Le soluzioni McAfee® Inc. proteggono contro le nuove vulnerabilità Microsoft Windows

Le soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management di McAfee forniscono protezione completa per identificare e bloccare eventuali nuovi attacchi.

McAfee, Inc. offre protezione completa e immediata contro le vulnerabilità di sicurezza annunciate ieri da Microsoft Corporation. Questa patch fuori-ciclo include sette vulnerabilità di sicurezza, cinque delle quali non erano state precedentemente rilasciate. Tali vulnerabilità sono state analizzate da McAfee® Avert® Labs, e sulla base dei dati raccolti, McAfee consiglia agli utenti di controllare la versione di prodotto Microsoft in uso come specificato nei bollettini Microsoft ed effettuare gli aggiornamenti come raccomandato da Microsoft e McAfee. Questo comprende l’implementazione di soluzioni per garantire la protezione contro le vulnerabilità sotto descritte.

"Oggi Microsoft ha rilasciato una rara patch fuori-ciclo per fissare le vulnerabilità in GDI,” ha affermato Dave Marcus, security research and communications manager di McAfee Avert Labs. "McAfee Avert Labs è sempre preoccupata quando Microsoft rilascia una patch fuori-ciclo. Esortiamo i nostri clienti a prendere seriamente tale rilascio, poiché si è già verificato uno sfruttamento attivo di almeno una di queste vulnerabilità. I consumatori e le aziende dovrebbero immediatamente valutare questa patch e accertarsi di aver installato tecnologie di sicurezza proattive e aggiornate per mitigare e gestire tutti i rischi."

Le vulnerabilità Microsoft.

- MS07-017 - Vulnerabilities In GDI Could Allow Remote Code Execution

Microsoft ha rilascio un security advisory la scorsa settimana, avvisando i clienti che una vulnerabilità nei file Windows ANI permetteva agli hacker di entrare nei computer e installare software doloso. I file vengono utilizzati per modificare il cursore del mouse nell’icona di una clessidra o in un’altra opzione animata mentre un programma è occupato. L’attacco cosiddetto zero-day colpisce i PC che utilizzano Windows. McAfee è stata la prima a scoprire l’exploit ANI e ha collaborato con Microsoft per rendere pubblica proattivamente la vulnerabilità. McAfee ha classificato l’exploit "estremamente critico” e consiglia agli utenti di scaricare la patch non appena Microsoft la rilascerà.

McAfee ha aggiornato i propri partner, clienti e il pubblico su questo problema tramite il suo blog dedicato alle ricerche di sicurezza Avert Labs consultabile a questo indirizzo

Con l’approccio al Security Risk Management di McAfee, i clienti possono indirizzare in modo efficace le priorità di business e le situazioni di sicurezza. McAfee continuerà ad aggiornare la sua copertura man mano che vengono scoperti nuovi vettori exploit ed emergono nuove minacce.

Una descrizione completa della copertura dei singoli prodotti di McAfee per le vulnerabilità annunciate ieri da Microsoft è disponibile a questo indirizzo.


McAfee AVERT Labs dispone di una delle principali organizzazioni di ricerca contro le minacce alla sicurezza nel mondo, con ricercatori dislocati in 16 Paesi nei cinque continenti. McAfee AVERT Labs combina attività di ricerca avanzata contro codice dannoso e anti-virus con competenze nella prevenzione delle intrusioni e delle vulnerabilità. McAfee protegge i clienti effettuando analisi approfondite e tecnologie fondamentali che sono sviluppate grazie all'attività combinata dei propri ricercatori. McAfee Avert Labs monitora Internet costantemente alla ricerca di nuove minacce e vettori d’attacco su base quotidiana. Quando possibile, aggiorniamo le nostre tecnologie di sicurezza e protezione man mano che nuove minacce e vettori emergono.



© 2000-2024 pc-facile.com