pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/mcafee_elevata_media_rischiosita_worm_w32baglebbmm/23951.htm



MCAfee: elevata a media rischiosità Worm W32/BAGLE.BB@MM

Virus: ale 07 Novembre 04 @ 09:00 am


AVERTa (Anti-virus and Vulnerability Emergency Response Team), la divisione di ricerca anti-virus di McAfee Inc., fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni, ha elevato la valutazione di rischio a ''MEDIA'' per il worm W32/Bagle.bb@MM, conosciuto anche come Bagle.bb.

Questa nuova variante è un worm mass-mailing che arriva unitamente a PeX con l'allegato all'interno dell'eseguibile di un nome. Sin da questa mattina presto, i ricercatori McAfee AVERT hanno ricevuto oltre 100 esempi provenienti da tutto il mondo, che sono stati bloccati o hanno infettato gli utenti sul campo. La maggior parte degli esempi ricevuti da McAfee AVERT proveniva dal virus stesso. Bagle.bb contiene il proprio motore SMTP per creare i messaggi in uscita.

Raccoglie gli indirizzi dai file locali e quindi li utilizza nel campo ''From'' per auto-inviarsi, producendo un messaggio con un indirizzo del mittente falsificato. L'allegato arriva sottoforma di eseguibile e apre la porta TCP 81 per accedere remotamente al computer dell'utente.

Informazioni e cure per Bagle.bb sono disponibili online all'indirizzo http://vil.nai.com/vil/content/v_129509.htm. McAfee AVERT suggerisce inoltre ai propri clienti di aggiornare i sistemi con i file DAT 4402 per essere protetti contro le attuali minacce Bagle.


News tratta da Mytech.it



© 2000-2024 pc-facile.com